Maldive, libraio "a piedi nudi" cercasi: ecco come candidarsi

Chiara De Carli

04/08/2022

04/08/2022 - 11:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Sembra impossibile che certi lavori esistano davvero, eppure a volte il sogno incontra la realtà. Succede sulla spiaggia paradisiaca dell’atollo di Baa, dove un rinomato resort è alla ricerca di un libraio che lavori sulla spiaggia, a piedi nudi.

Maldive, libraio "a piedi nudi" cercasi: ecco come candidarsi

Per gli amanti dei libri e del mare, arriva una straordinaria opportunità dalle Maldive. Ogni anno il Soneva Fushi, resort di lusso a cinque stelle, situato sull’atollo di Baa, seleziona una persona. Il suo ruolo? Diventare librario dell’isola.

Idea nata nel 2018

Nel 2018, il resort aveva deciso di ampliare la propria offerta di servizi dedicati ai propri clienti, arricchendola anche con uno spazio riservato a chi voleva avere la possibilità di rilassarsi leggendo un buon libro.
Il Soneva Fushi ha quindi creato una libreria, in stile Robinson Crusoe, proprio sulla spiaggia. E il libraio vi lavorerà a piedi nudi sulla spiaggia.
Ma come si fa a inviare la candidatura? Ecco i dettagli su mansioni e requisiti per potersi candidare.

Libraio alle Maldive: un lavoro da sogno

Certo, lavorare alle Maldive come libraio, rappresenta un’opportunità da sogno. Il compito principale sarà quello di guidare gli ospiti del resort nella scelta del libro da leggere, captando esigenze e gusti.
Nel 2019 fu Aimée Johnson la libraia del Soneva Fushi resort che ha raccontato dell’esperienza come di una realtà parallela:

«Essere il libraio a piedi nudi era un sogno assoluto. Ho avuto modo di incontrare persone fantastiche, lavorare con libri incredibili e vivere su una splendida isola di lusso. Davvero il lavoro dei sogni!».

Requisiti per lavorare come libraio alle Maldive

L’amore profondo per i libri, però, non è sufficiente per candidarsi per questo ruolo. Il resort Soneva Fushi richiede personale altamente qualificato, all’altezza delle cinque stelle che porta.

Il candidato dovrà presentare i seguenti requisiti:
• aver avuto precedenti esperienze di vendita nel settore;
saper interagire con i clienti di ogni età;
• possedere un’ottima padronanza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato;
• avere capacità organizzative e creative per occuparsi del blog e dei social media della libreria Barefoot Bookseller;
• essere in grado di organizzare workshop di scrittura creativa, biblioterapia, seminari e conferenze per allietare gli ospiti del resort.

leggi anche

Percorsi MTB Lugano

Lavorare come libraio alle Maldive: dove inviare la candidatura

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail in inglese, all’indirizzo [email protected] Alla mail dovranno essere allegati curriculum vitae, lettera di presentazione e una breve recensione di 150 parole di un libro letto di recente. Per inviarla c’è tempo fino al 13 agosto e il periodo lavorativo inizierà il prossimo ottobre.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti alla newsletter