Crash landing on you: perché la serie coreana di Netflix sta facendo la fortuna di Iseltwald?

Redazione

20/05/2023

20/05/2023 - 08:34

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Solo l’anno scorso si calcola che siano stati circa 400.000 le persone giunte qui per fare un selfie sulla passerella della celebre serie televisiva.

Crash landing on you: perché la serie coreana di Netflix sta facendo la fortuna di Iseltwald?

Una serie televisiva di Netflix sta facendo la fortuna di Iseltwald in Svizzera. Il villaggio popolato da circa 450 anime, sulle rive del lago alpino di Brienz, sta vivendo una straordinaria popolarità per merito di "Crash landing on you", storia d’amore in 16 episodi tra una giovane ereditiera sudcoreana e un capitano dell’esercito nordcoreano.

La trama, Crash landing on you

Yoon Seri (Son Ye-jin) è una donna in carriera di Seoul. Durante un volo in deltaplano, atterra nella zona demilitarizzata che divide il nord e il sud della Corea. Viene ritrovata dal capitano di pattuglia Ri Jeong-hyeok (Hyun Bin), che la nasconde in attesa di rispedirla in sicurezza nel sud. I due si conoscono meglio e si innamorano.

Svizzera protagonista

Una delle scene più belle e romantiche girate nella serie ha visto protagonista la Svizzera, com il villaggio di Iseltwald. La passerella in legno che si allunga sulle acque del lago di Brienz che il teatro della scena in cui l’ufficiale suona il piano, riprendendo un momento della sua vita trascorso in Svizzera.

Successo straordinario

La scena ha avuto talmente tanto successo che migliaia di turisti sudcoreani hanno deciso fare visita i luoghi incantati nella regione dell’Oberland bernese.
Solo l’anno scorso si calcola che siano stati circa 400.000 le persone giunte qui per fare un selfie sulla passerella della celebre serie televisiva. La cosa non è certo passata inosservata agli operatori locali che stanno vivendo un momento di straordinaria popolarità grazie al successo di "Crash landing on you".

Il pedaggio sulla passerella

La stampa mondiale ha dato voce a questo fenomeno. Al punto che gli amministratori di Iseltwald hanno dovuto posizionare un sistema di pedaggio all’ingresso della passerella. Un modo come un altro per sfruttare il favorevole momento di celebrità generato dalla storia di successo.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter