Quanto costa entrare al Casinò di Lugano?

Matteo Casari

17/08/2022

17/08/2022 - 17:24

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il Casinò di Lugano, è una delle più frequentate e famose case da gioco della regione. Costruito sulla riva del lago, in pieno centro a Lugano, è a tutti gli effetti considerato il maggiore centro di mondanità e intrattenimento della città. Vuoi sapere quanto costa l’ingresso per il casinò? Troverai le informazioni che cerchi all’interno dell’articolo.

Quanto costa entrare al Casinò di Lugano?

Il Casinò di Lugano oggi è una vera e propria eccellenza nell’industria dell’intrattenimento locale. Oltre alle grandi sale da gioco, all’interno della struttura si possono trovare tante dimensioni di divertimento. Inoltre, ad oggi è l’unico casinò in Ticino che possiede una propria piattaforma dedicata al gioco online. Quanto costa accedere a questa moderna casa da gioco?

Le caratteristiche del Casinò

La moderna struttura che si può osservare oggi, ha preso il posto della sua antenata, risalente al 1804. Nel 1885 invece fu costruito il Teatro di Lugano, che fungerà poi da struttura anche per il casinò odierno. Nel corso del XX secolo, il teatro cominciò gradualmente a trasformarsi in una vera e propria casa da gioco, partendo dai più comuni giochi popolari per passare all’azzardo vero e proprio, fino all’arrivo delle slot machines. Dal 1970, il comune è azionista principale del casinò. È dal 2002 invece, che nasce la Casinò Lugano SA, una vera e propria azienda leader locale del settore, che ha agito nel restyling della struttura oltre che nella modernizzazione del concetto di casinò, fino ad arrivare ai pesanti investimenti nel gioco online, con la nascita nel 2021 di Swiss4win.ch.

Cosa offre la casa da gioco

All’interno dell’edificio, oltre alle sale da gioco vere e proprie, dover poter giocare ai più comuni e divertenti giochi d’azzardo, sono presenti un ristorante, un lounge bar oltre alla discoteca oggi più nota della città: il Seven.
Il casinò si trova oggi in un ambiente competitivo non indifferente: oltre al già presente Casinò Admiral di Mendrisio, ha da poco riaperto il Casinò di Campione d’Italia, il più grande d’Europa e uno dei più famosi al mondo, di ritorno dopo il fallimento del 2018. Inoltre è opportuno ricordare che il settore delle case da gioco, sta vivendo un forte periodo di crisi, causato dalle chiusure della pandemia e dalle nuove abitudini di gioco online.
Nonostante questo, l’esperienza di gioco è uno dei principali vanti dell’azienda, sempre pronta a rinnovarsi e ad ampliare il proprio portfolio di giochi e intrattenimento. Una prova è il forte investimento da 5 milioni di franchi per aprire la propria piattaforma di gioco online, Swiss4win.ch.

Si paga per entrare al Casinò?

In definitiva, come quasi tutti i casinò al mondo, l’ingresso a quello di Lugano è assolutamente gratuito. Trovandosi in una zona di confine, e frequentata da clienti internazionali, per cui tutti i giochi, i tavoli e le slot sono giocabili sia in franchi svizzeri, sia in euro. Inoltre è possibile effettuare un servizio di addebito su carte di credito e di prelievo contanti per i bancomat. Inoltre è anche offerto un servizio di cambio valuta per dollari e sterline.

Iscriviti alla newsletter