iPhone 14: ecco come sarà. Novità, caratteristiche e data di uscita

Chiara De Carli

25/08/2022

25/08/2022 - 12:29

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Sarà presentato il 7 settembre, all’Apple Park a Cupertino, alle 19, ora svizzera. Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming.

iPhone 14: ecco come sarà. Novità, caratteristiche e data di uscita

Dopo la fuga di notizie dei giorni scorsi, Apple ha confermato l’evento di presentazione del nuovo iPhone 14. Appuntamento per mercoledì 7 settembre all’Apple Park a Cupertino, per il “Far out”, titolo dell’iniziativa. La presentazione si terrà in presenza, ma potrà essere seguito anche in modalità streaming sul sito Apple o tramite l’app di Apple Tv.

Quando esce il nuovo iPhone 2022?

Come da tradizione, l’appuntamento sarà alle 19, ora svizzera, e nonostante i protagonisti non sono ancora stati ufficializzati, le indiscrezioni parlano chiaro: saranno svelate le nuove lineup di iPhone 14 e di Apple Watch Series 8.

Quali prodotti saranno presentati?

Stando alle indiscrezioni, i nomi dei nuovi prodotti dovrebbero essere: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone Pro 14, iPhone 14 Pro Max. Una delle più grandi riguarda la sostituzione del modello mini, con un dispositivo di dimensioni più grandi, rispetto a quelle standard. Vi saranno dunque due dispositivi da 6,1” e due da 6,7” e ciascun modello avrà un modello basa e un modello Pro.

Design iPhone 14 Pro

Nei modelli Pro, Apple dovrebbe aver rinnovato il display, a cominciare dal notch sostituito da due fori, di cui uno a pillola. Il pannello avrà meno interruzioni rispetto ai modelli passati, mantenendo il Face ID per lo sblocco in sicurezza del terminale. Inoltre, dovrebbero prevedere il supporto all’always-on display, richiesto a gran voce dagli utenti, per consentire di controllare l’ora e altre informazioni utili senza bisogno di sbloccare il telefono. I nuovi Pro dovrebbero adottare anche i nuovi processori Apple A16, mentre i modelli standard l’attuale Apple A15.

iPhone 14, come sarà la fotocamera?

I due modelli Pro implementeranno la nuova fotocamera principale da 48 MP, i modelli standard saranno migliorati nell’ultra grandangolare. A disposizione dei nuovi modelli una nuova fotocamera frontale con supporto alla messa a fuoco automatica, un modem 5G più veloce e supporto al Wi-Fi 6e.

Apple Watch Series 8, le novità

Dopo la rilevlazione della nuova linea iPhone, Apple potrebbe mostrare al mondo anche i nuovi Apple Watch Series 8, inaugurando la nuova famiglia “Pro”. Previsto un nuovo design, un quadrante più ampio e una costruzione più resistente con corpo in titanio e vetro infrangibile.

Macbook Pro 2022

Molto probabilmente arriveranno sul mercato una nuova generazione di AirPods Pro, iPad e un nuovo Mac Pro con processori Apple Silicon. È in dubbio, però, se la presentazione di questi ultimi dispositivi avverrà o meno in concomitanza dell’annuncio di iPhone 14 e Apple Watch Series 8. Verosimilmente, sarà dedicato loro un nuovo evento, in ottobre, ancora non ufficializzato.

Quando comprare il nuovo iPhone 14?

Come ogni anno, Apple dovrebbe immettere il nuovo prodotto sul mercato una settimana dopo il suo release.

Argomenti

# Apple
# iPhone

Iscriviti alla newsletter