Al Blue Note Milano la luganese Luxochain lancia lo Special Event Collectible

Redazione

11/09/2023

11/09/2023 - 12:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Presentato lo Special Event Collectible in formato NFT Proof of Attendance Protocol, che i presenti hanno potuto portare a casa per dire “Io c’ero”,

Al Blue Note Milano la luganese Luxochain lancia lo Special Event Collectible

Woody Allen al Blue Note di Milano è stato l’evento più atteso della settimana appena trascorsa nello storico locale al civico 37 di via Borsieri. La sala del jazz club ha ospitato il Premio Oscar che si è esibito in una jazz session, accompagnato dalla sua New Orleans Jazz Band.
A fare da corollario alla serata, Blue Note Milano ha omaggiato gli spettatori di due tecnologie innovative, Luxochain e GetPica: la Special Event Collectible in formato NFT POAP (Proof of Attendance Protocol) per celebrare lo speciale evento.

Società di Lugano

La tecnologia ha visto protagonista Luxochain, azienda svizzera di Lugano, specializzata nei servizi di autenticazione di beni di lusso, utilizzando la blockchain. Luxochain ha sviluppato molteplici soluzioni Web 3.0 per importanti brand, mentre la piattaforma tecnologica GetPica è stat in grado di consegnare in tempo reale le foto in cui sono apparsi i partecipanti all’evento, direttamente sul loro smartphone grazie ad un’elaborazione avanzata basata sull’intelligenza artificiale e sul riconoscimento facciale.

C’ero anch’io: come funziona

Una volta eseguito l’accesso alla piattaforma, gli spettatori del Blue Note hanno potuto riscattare il loro “Collectible”, il gemello digitale del biglietto d’ingresso, coniato su blockchain: uno dei primi esperimenti in Italia nel mondo degli eventi e dell’entertainment. Successivamente hanno ricevuto sul loro smartphone, le foto in cui erano presenti, scattate da un fotografo professionista, creando così un pacchetto di ricordi digitali.
Questo Special Event Collectible stabilisce un nuovo primato a livello mondiale per il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento che vede per la prima volta la distribuzione, riservata e in esclusiva agli spettatori del concerto.
Siamo molto orgogliosi per aver preso parte a questa iniziativa insieme a Casta Diva e Blue Note Milano”, ha aggiunto Davide Baldi, CEO di Luxochain. “Siamo convinti che la tecnologia debba essere al servizio delle aziende per migliorare sempre più la relazione e l’interazione con il cliente".

Argomenti

# NFT

Iscriviti alla newsletter