Bulgari presenta Octo Finissimo Ultra, orologio in 10 pezzi certificati NFT

Redazione

22/03/2022

22/03/2022 - 17:16

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Con Finissimo Ultra, disponibile in un’edizione limitata di soli 10 pezzi. Bulgari riafferma la sua leadership di innovatore nelle mescole hard luxury.

Bulgari presenta Octo Finissimo Ultra, orologio in 10 pezzi certificati NFT

L’Octo Finissimo Ultra è più di un orologio da indossare al polso; è un ecosistema globale che apre nuovi mondi. Il codice QR inciso sulla ruota a cricchetto della canna è la porta di accesso a un viaggio di scoperta in cui ogni proprietario troverà un mondo dedicato al proprio orologio, al suo design e alla sua storia.
"Questo favoloso traguardo che stiamo fissando oggi con l’Octo Finissimo Ultra - ha esordito Jean-Christophe Babin,
CEO Bulgari - è per me e per tutti i team la realizzazione
di un sogno".

I clienti del nuovo Octo Ultra: avranno accesso a contenuti esclusivi attraverso il codice QR integrato. Grazie alla partnership di Aura - provider blockchain ufficiale del Brand - e alla collaborazione tra Temera, Luxochain e Polygon Studios, i clienti Ultra saranno deliziati anche da un token non fungibile (NFT) legato a ogni orologio. La NFT contiene un’opera d’arte digitale unica: sia i due singoli asset che il pacchetto così formato portano la firma del Direttore Esecutivo di Bulgari Product Creation Fabrizio Buonamassa.

Temera si occupa della progettazione e del lancio di un mondo digitale innovativo per il cliente. Una soluzione unica nel suo genere, in cui i team congiunti di Bulgari, Temera, Polygon e Luxochain hanno collaborato insieme per la realizzazione el progetto.

Bulgari, Temera e Luxochain hanno anche richiesto un brevetto, Bulgari Singularity, in cui il prodotto e l’NFT sono legati insieme in
un terzo contratto, chiamato "Singularity", che stabilisce l’indissolubilità dell’oggetto fisico, compreso il suo numero di serie registrato in un contratto sulla blockchain, e NFT del prodotto, con le sue informazioni uniche e immutabili.

Guido Mengoni, CMO di Temera, ha aggiunto: "Siamo onorati di far parte di questo progetto innovativo che unisce le nuove esigenze
del mercato e le tecnologie emergenti. L’obiettivo di creare un’esperienza unica e preziosa per il marchio e il proprietario dell’orologio, si raggiunge reinventando in forma digitale la combinazione distintiva dell’artigianato di nobile tradizione con tutta la creatività, l’imprenditorialità e la passione del marchio, guardando al futuro".
Sandeep Nailwal, co-fondatore di Polygon, ha dichiarato: "Collegare i diritti di proprietà alla prova di autenticità è un modo efficace per dimostrare la proprietà digitale verificabile e garantire contro la contraffazione dei beni di lusso”.
Davide Baldi, CEO di Luxochain, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è proteggere la reputazione del marchio, creando impronte digitali per ogni prodotto, migliorando sia i processi di fidelizzazione che di
premiazione tra i marchi e gli utenti finali. Con il nostro sistema, disponibile sia per iOS che per Android, qualsiasi acquirente può
utilizzare il proprio smartphone per verificare l’autenticità di ogni prodotto, in negozio e online, o nel crescente mercato secondario.
Al momento dell’acquisto, l’utente riceverà quindi il relativo certificato di autenticità e proprietà, registrato sulla blockchain, incorporato nel prodotto stesso”

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