Claudine Amstein e Claire-Anne Dysli Wermeille nel CdA di ASRE

Mario Morandi

24/11/2021

25/11/2021 - 11:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Le nuove nomine nel consiglio di amministrazione dell’ente Assicurazione contro i rischi delle esportazioni, giungono dopo l’annuncio del pensionamento di alcuni membri.

Claudine Amstein e Claire-Anne Dysli Wermeille nel CdA di ASRE

Cambio ai vertici di ASRE - Assicurazione svizzera contro i rischi delle esportazioni.

Le nuove nomine

Il Consiglio federale ha preso atto dell’annuncio di pensionamento di Urs Ziswiler (giurista e vicepresidente), Caroline Gueissaz (ingegnere ETH) e Anne-Sophie Spérisen (economista), che intercorrerà a partire dalla fine del 2021.
Al loro posto subentreranno Claudine Amstein, avvocata e direttrice della Camera di Commercio e dell’Industria del Canton Vaud a Losanna, e Claire-Anne Dysli Wermeille, anch’essa avvocata e responsabile dell’ufficio legale di Chiquita Brand International SARL .
Entrambe le nominate vantano grande esperienza giuridica applicata al settore economico. Il CdA ASRE si riduce così da nove a otto membri.

ASRE, cos’è e obiettivi principali

L’Assicurazioni contro i rischi delle esportazioni è un istituto di diritto pubblico della Confederazione, attivo dal 1° gennaio 2007. L’ente ha sostituito il GRE - Garanzia dei rischi delle esportazioni, fondato nel 1934.
L’ASRE si occupa della copertura dei rischi legati alle operazioni di esportazione e la concessione a esportatori, banche e associazioni, di servizi di copertura che le banche private non offrono.

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.