Dow Jones: i titoli che hanno guadagnato di più nel mese di agosto

Gabriele Stentella

1 Settembre 2021 - 14:11

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nel mese di agosto alcuni titoli USA quotati nell’Indice Dow Jones hanno registrato una crescita superiore al 6%. Di quali stiamo parlando?

Sebbene abbia chiuso la giornata con un leggero ribasso dello 0,11% su base giornaliera, negli ultimi 30 giorni l’Indice statunitense Dow Jones ha guadagnato l’1,5% della sua capitalizzazione.

Il 16 agosto è stato inoltre raggiunto il nuovo massimo storico dell’Indice, pari a 35.625 punti. Quali sono stati i 5 titoli USA quotati in questo listino che hanno conosciuto la crescita maggiore nel mese che è appena trascorso? Scopriamoli subito.

1) Salesforce.com

Il titolo del Dow Jones che è cresciuto più di tutti ad agosto è stato quello di Salesforce.com, famosa azienda di software e cloud computing si San Francisco. Al momento ogni azioni della società vale quasi 265,3$, ma a inizio mese le quotazioni erano di poco inferiori ai 241$. La crescita totale è stata pari al 10,13% e attualmente le azioni sono al loro terzo risultato migliore dal 28 agosto 2020, data in cui raggiunsero il massimo storico.

2) Goldman Sachs

Nel settore bancario Goldman Sachs ha battuto i suoi principali competitors con una crescita mensile di poco inferiore al 9,35%. Le azioni della grande banca newyorkese valevano 378$ il 1 agosto, mentre al momento sono scambiate per non meno di 413$. La quotazione attuale è inoltre la terza più alta da inizio anno.

3) Walgreens

Walgreens occupa la terza posizione di questa classifica con una crescita mensile pari all’8,35%. Le azioni di questa società sono al momento quotate 50,75$ ciascuna, dato che segna inoltre il massimo mensile. Da fine giugno fino ad oggi Walgreens aveva conosciuto una graduale perdita di capitalizzazione in borsa, ma al momento sembra aver invertito il trend negativo recuperando quasi la totalità delle perdite degli scorsi mesi.

4) The Travelers Companies

Il grande gruppo assicurativo USA The Travelers Companies ha visto aumentare il valore delle proprie azioni del 7,22% . Il 1 agosto ogni azione valeva poco meno di 149$ contro gli attuali 159,7$. Nell’ultima settimana di agosto il titolo di The Travelers Companies ha toccato per ben due volte il massimo mensile, con il dato del 25 agosto che riflette anche il massimo storico del titolo.

5) Cisco

A chiudere la classifica troviamo il titolo di Cisco, la multinazionale californiana fornitrice di soluzioni cloud e per il networking aziendale. Dal 1 agosto fino alla data odierna le sue azioni sono cresciute del 6,44%, passando da 55,45$ agli attuali 59$. Nello specifico le azioni di Cisco hanno conosciuto un rimbalzo notevole a partire dal 18 agosto, mentre da inizio anno si trovano al loro secondo massimo.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.