La tecnologia fa ancora tappa in Ticino: conto alla rovescia per i Voxxed Days

Sara Bracchetti

10 Gennaio 2024 - 14:05

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il 19 gennaio a Palazzo dei Congressi si terrà la nona edizione di un evento dedicato agli sviluppatori. Molti gli ospiti di fama internazionale. Attesi circa 300 partecipanti.

La tecnologia fa ancora tappa in Ticino: conto alla rovescia per i Voxxed Days

Tutto pronto per i Voxxed Days Ticino, eventi tecnologici nati come spin-off del Devoxx e dedicati alle comunità locali di sviluppatori. Appuntamento il 19 gennaio a Palazzo dei Congressi di Lugano, per partecipare a dibattiti incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM.

Quattro workshop per cominciare

Prologo di questa nona edizione, co-organizzata dall’associazione Ated, dall’Istituto sistemi informativi e networking della Supsi (Dipartimento tecnologie innovative) e dal Software Institute dell’Usi, saranno quattro workshop che si è deciso di organizzare con un giorno di anticipo, il 18 gennaio al Campus Est Usi-Supsi. Un’occasione unica, a posti limitari, per immergersi a 360° nel mondo Voxxed per imparare, sviluppare e condividere con gli esperti del settore.

Un format di "vecchia" data

Si apriranno così, l’indomani, i Voxxed Days Ticino: un format pensato dai programmatori per riunire sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore ed ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, accedere alla formazione, selezionare profili, scambiare idee e conoscenza.

Talk dai 20 ai 45 minuti

Diverse le conferenze in programma, sotto forma di talk, con lunghezza degli interventi variabile dai 20 ai 45 minuti. Focus su molteplici tematiche, dalla blockchain al linguaggio Java, Mind the Geek, Build & Deploy, People & Culture, Data & AI, Security, Development Practices, Web & UI/UX. Prevista la partecipazione di circa trecento persone, compresi sponsor e partner.

Il piatto forte: la Code Review

Fra gli oltre trenta relatori si segnala Venkat Subramaniam, speaker di fama mondiale che aprirà la conferenza con il suo keynote speech Code Review, you said?. Venkat terrà anche un importante workshop durante la giornata di giovedì. Accanto a lui, si muoveranno Josh Long, Guido Salvaneschi, Kevin Davin, Francesco Nigro, Christian Wörz, Gerrit Grunwald, Mario Fusco, Daniel Sokolowski, Mohammed Aboullaite, Luca Camerini, Luca Molteni, Andrea Iacono, Julien Topçu, Lize Raes, Oleg Nenashev, Jan Trautmann e... non solo.

Argomenti

# USI
# Supsi
# Ticino

Iscriviti alla newsletter