La Scuola alberghiera di Lucerna rappresenterò la Svizzera alla finale della Students’ League

Redazione

08/12/2022

08/12/2022 - 16:28

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’iniziativa Students’ League è promossa dall’Organizzazione mondiale del turismo (OMT).

La Scuola alberghiera di Lucerna rappresenterò la Svizzera alla finale della Students' League

La Scuola alberghiera di Lucerna ha vinto il primo concorso svizzero della «Students’ League» organizzato dall’Organizzazione mondiale del turismo (OMT). La scuola potrà rappresentare il nostro Paese alla finale internazionale del prossimo anno.

La finale svizzera della Students’ League si è svolta oggi - 8 dicembre - a Wädenswil (ZH). La squadra della Scuola alberghiera di Lucerna (SHL) ha vinto la prima Students’ League.
Le quattro squadre partecipanti dovevano sviluppare un account Instagram per una destinazione turistica rurale in Svizzera all’insegna del motto «Off the Beaten Track». L’esito è stato valutato da una giuria composta da rappresentanti della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), dell’ente turistico San Gallo-Lago di Costanza, dell’Organizzazione mondiale del turismo e da due esperti internazionali. La squadra della Scuola alberghiera di Lucerna ha convinto la giuria con il suo account Instagram per la Muotathal (mymuotathal) e con la presentazione svoltasi oggi durante la finale presso l’Università di scienze applicate di Zurigo.

Oltre ai vari premi ricevuti oggi, il team di Lucerna avrà l’opportunità di rappresentare la Svizzera alla finale internazionale del prossimo anno, dove si confronterà con le squadre vincitrici degli altri Paesi partecipanti.

L’iniziativa Students’ League, organizzata dall’OMT e sostenuta dalla Segreteria di Stato dell’economia, si prefigge di promuovere le giovani leve del turismo, puntando in particolare sullo sviluppo sostenibile e sulle soluzioni digitali. Grazie a questa challenge gli studenti possono sperimentare in tempo reale come creare e presentare soluzioni innovative e sostenibili per rispondere alle attuali sfide in ambito turistico.

Iscriviti alla newsletter