Buone notizie, da febbraio 2023 PostFinance aumenterà gli interessi sui conti di risparmio

Redazione

29/12/2022

29/12/2022 - 14:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dal 1º febbraio i tassi saliranno allo 0,4% per depositi fino a 25’000 franchi, e allo 0,75% per depositi fino a 25’000 franchi.

Buone notizie, da febbraio 2023 PostFinance aumenterà gli interessi sui conti di risparmio

Il 15 dicembre la Banca nazionale svizzera (BNS) ha comunicato un aumento del tasso d’interesse guida all’1%, già a partire dal 16 dicembre 2022. A seguito di questo adeguamento, a partire dal 1º febbraio 2023 anche PostFinance aumenterà i tassi d’interesse sui conti di risparmio e sui conti previdenza 3a.

Beneficio condiviso

L’obiettivo di PostFinance è rivolto a far sì che anche la propria clientela possa beneficiare dell’aumento degli interessi. Pertanto, il 1º febbraio 2023 alzerà i tassi su singoli prodotti, portandoli allo 0,4% per averi fino a 25’000 franchi depositati su conti di risparmio, allo 0,75% per depositi fino a 25’000 franchi su conti di risparmio per giovani e allo 0,3% per la previdenza 3a.

Premio fedeltà

«Con questi aumenti intendiamo in qualche modo ripagare la nostra clientela, che ci è rimasta fedele in anni difficili, segnati da interessi nulli e in alcuni casi addirittura negativi», spiega il CEO di PostFinance Hansruedi Köng commentando gli adeguamenti previsti. «Con la normalizzazione della situazione dei tassi prevediamo che a medio termine PostFinance porterà i margini d’interesse a un livello compreso tra i 70 e gli 80 punti base. Questi margini sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli della concorrenza, ma desideriamo che anche la nostra clientela benefici dell’aumento degli interessi».

Chi è PostFinance

PostFinance è uno dei principali istituti finanziari in Svizzera ed è il partner affidabile per oltre 2,6 milioni di clienti privati e commerciali che desiderano amministrare autonomamente le proprie finanze.
Opera come istituto finanziario in Svizzera ed è promotore della trasformazione digitale nel traffico dei pagamenti e nel Retail Banking. Inoltre sviluppa soluzioni innovative nel settore Digital First Banking e ampliamo costantemente la nostra offerta per le operazioni su piattaforma.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-