Lugano Classic 2023, tutto pronto per il 21 e il 22 ottobre

Redattore

03/10/2023

05/10/2023 - 16:18

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Tutto pronto per l’esposizione di automobili storiche nelle piazze della città di Lugano e per il tour alla scoperta del Ticino.

Lugano Classic 2023, tutto pronto per il 21 e il 22 ottobre

È tutto pronto per la prossima edizione della Lugano Classic che si terrà tra il 21 e il 22 ottobre. La mostra d’auto d’epoca, rare e da competizione si rinnova con l’esposizione dei mezzi - vere opere d’arte - e con le storie di restauro da parte dei proprietari. Nella giornata di sabato 21 è previsto il mercato enogastronomico, gli stand a tema e l’intrattenimento con DJ Set e bande. Per la giornata del 22 ottobre, invece, è previsto il tour panoramica delle auto.

La giornata del 21 ottobre

Il 21 settembre la Lugano Classic 2023 partirà da Piazza della Riforma e dal centro pedonale. Gli interessati possono iscriversi al programma a pagamento che inizierà dalle 8.30 con la colazione, per poi proseguire con l’esposizione e con il pranzo alla presenza delle Autorità Municipali.
Alle 16 ci sarà un evento privato con Julius Baer a tema collezionismo. Per l’occasione sarà esposta la gabardina di Enzo Ferrari con guida delle personalità locali. Alle 18 c’è il percorso con treno turistico e alle 19 c’è la cena al Monte San Salvatore, con rientro sempre con trenino.

La giornata del 22 ottobre

Gli eventi gratuiti e a pagamento si terranno a Piazza della Riforma e Ticino. Nella giornata del 22 ottobre, il programma su iscrizione prevede un check in alle 8 con colazione. Alle 9 si parte con il giro panoramico con roadbook e giochi di abilità. Alle 10.30 c’è l’aperitivo con azienda vinicola Sottoceneri e a seguire il pranzo delle 13 con le premiazioni. Infine, il rientro è alle 16.

Il commento degli organizzatori

“Lugano Classic è un evento fortemente voluto da LUGANO REGION e dalla Città di Lugano che unisce la passione per le automobili d’epoca alla bellezza di una regione ricca di eccellenze che meritano di essere valorizzate e promosse”, spiega Filippo Lombardi, Municipale della Città di Lugano.
“Con la sponsorizzazione dell’evento Lugano Classic e la collaborazione con l’Associazione Classic Cars Ticino, la Banca Julius Baer conferma il suo impegno nei confronti del territorio, valorizzandolo e contribuendo ad accrescerne la visibilità sia a livello domestico che internazionale, nonché a sostenere iniziative di prestigio come questa. Classic Cars Ticino è un’associazione di primo piano nel mondo delle auto d’epoca, dedicata alla promozione e alla conservazione del patrimonio automobilistico storico. Questa celebrazione unica delle auto d’epoca riflette i valori di precisione, eccellenza e attenzione ai dettagli condivisi da Julius Baer” commenta Ettore Bonsignore, Head Italy & Ticino.
“La collaborazione con questa associazione offre a Julius Baer l’opportunità di connettersi con un pubblico di appassionati e collezionisti, contribuendo al contempo alla promozione della cultura automobilistica nella Regione”, conclude Alberto Martinelli, Senior Relationship Manager.

Argomenti

# Lugano

Iscriviti alla newsletter