A Viganello l’inaugurazione di Villa Costanza. Appuntamento per sabato 17 settembre

Chiara De Carli

07/09/2022

07/09/2022 - 12:07

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I lavori di ristrutturazione del parco sono stati ultimati nel mese di luglio.

A Viganello l'inaugurazione di Villa Costanza. Appuntamento per sabato 17 settembre

Sabato 17 settembre alle 11, la Città di Lugano, in collaborazione con la Commissione di quartiere (CQ) di Viganello, inaugurerà il parco di Villa Costanza.
La popolazione è invitata a partecipare per valutare con i propri occhi il progetto di riqualifica e ampliamento del parco concluso a luglio. Le opere di rinnovamento sono state realizzate in collaborazione con i progettisti dal Verde pubblico della Divisione spazi urbani. Lo spazio sarà a disposizione di tutti, 7 giorni su 7 dalle 6.30 alle 23.30. Potranno fruire di un’area pubblica valorizzata e ampliata con nuove specie arboree e arbusti, una nuova piazzetta in pietra naturale, un nuovo percorso che collega i diversi ambienti del parco, un’area giochi per i più piccoli, orti urbani e un prato fiorito che favorisce la biodiversità. L’acqua è uno dei fili conduttori del parco ed è presente nelle sue diverse forme in tutti gli ambienti, assumendo di volta in volta funzioni diverse, quale elemento decorativo, funzionale, per dissetare o rinfrescare i visitatori.

Inaugurazione Villa Costanza Viganello programma

Dopo gli interventi della Municipale Karin Valenzano Rossi, del Presidente della CQ Michele Amadò e degli architetti paesaggisti Federico De Molfetta & Hope Strode, è previsto un momento conviviale aperto a tutti. Accompagnerà la mattinata l’Orchestra mandolinistica di Lugano. Nel parco ci saranno alcune bancarelle dove le Associazioni di quartiere si presentano.

Inaugurazione solo in caso di bel tempo

L’inaugurazione del parco di Villa Costanza, in via Pedemonte 31 a Viganello è prevista sabato 17 settembre alle 11, solo in caso di bel tempo. In caso di cattivo tempo l’inaugurazione è rimandata al 1. ottobre. In caso di tempo incerto telefonare al numero 1600.

Argomenti

# Eventi

Iscriviti alla newsletter