Torna il Caslano Blues: dal 15 al 19 giugno concerti con artisti provenienti da tutto il mondo

Chiara De Carli

14/06/2022

14/06/2022 - 12:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dopo due anni, il nucleo e il lungolago di Caslano tornano a ospitare il festival dedicato alla musica blues.

Torna il Caslano Blues: dal 15 al 19 giugno concerti con artisti provenienti da tutto il mondo

Caslano, con il suo nucleo e il suo lungolago, da mercoledì 15 a domenica 19 giugno ospiterà il festival dedicato alla musica blues. L’iniziativa, proposta da Pro Calsano, Comune di Caslano e Lugano Region, prevede più concerti che si svolgeranno contemporaneamente per le diverse corti del nucleo del paese.

Il programma

Il festival parte con due serate “acustiche”, mercoledì 15 giugno e giovedì 16 giugno: dalle 20:30 ci saranno concerti distribuiti in contemporanea in sei diverse corti del nucleo, una in più rispetto al passato. In particolare, si esibiranno Kenny Brawner (USA), Julian Burdock & Danny Del Toro (GB/SPA), le Bonnie Blues (BE), Shakedown Tim & Rhythm Revue (BE), Matt Pascale (ITA), Angelo Leadbelly (ITA), Max Dega (SVI), Gaby Jogeix (SPA) e Fabienne Palasciano (SVI).

Venerdì 17 giugno e sabato 18 giugno sera Caslano Blues si sposta sui due palchi e nel “villaggio” in Piazza Lago, dove i concerti inizieranno alle 19:30 per concludersi verso le 2. Il venerdì si alterneranno Angelo Leadbelly, Gaby Jogeix e la Big Dez Big Band (FRA), mentre il sabato toccherà alla Delta Groove Band (SVI), a Alberto Colombo & Xeres Bros (ITA), a Freddie & The Cannonballs (SVI) e alla band di Kenny Brawner. Il tutto accompagnato dall’abituale contorno enogastronomico in riva al lago.

Nella stessa location, domenica 19 giugno a partire dalle 11 si concluderà il festival con il tradizionale aperitivo-pranzo in Blues, affidato a una jam session “diretta” da Kenny Brawner e Max Dega, e che coinvolge molti dei musicisti protagonisti del weekend.
Il programma dettagliato del festival è consultabile sul sito caslanoblues.ch.

Iscriviti alla newsletter