SIX e CryptoCompare insieme per offrono dati preziosi in tema criptovalute

Redazione

06/10/2022

06/10/2022 - 14:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

SIX - Swiss Exchange lancia un’offerta di dati completa per le criptovalute in collaborazione con CryptoCompare.

SIX e CryptoCompare insieme per offrono dati preziosi in tema criptovalute

Man mano che i partecipanti al mercato ampliano la loro gamma di risorse digitali, hanno bisogno di accedere a dati affidabili e di alta qualità. Questo è fondamentale poiché le autorità di regolamentazione esaminano più da vicino le risorse digitali. Lo fanno per proteggere gli investitori da un lato e per garantire la trasparenza in questi mercati dall’altro. Un esempio è l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) che ha lanciato il regolamento europeo sulle criptovalute (MiCA).

Il partner

CryptoCompare è un fornitore di dati del mercato delle risorse digitali con sede nel Regno Unito e regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito. Aggrega i dati da oltre 300 sedi di negoziazione in tutto il mondo. L’azienda offre un’ampia copertura di dati di riferimento e di prezzo per le criptovalute. Con questa partnership, SIX - Swiss Exchange che rappresenta la borsa di Zurigo - ora fornisce dati storici e in tempo reale sui prezzi, nonché dati sugli ordini delle sedi di negoziazione e derivati ​​di criptovaluta. Questi sono generati utilizzando la metodologia di CryptoCompare per un calcolo del prezzo aggregato. Questa metodologia si basa su una media ponderata per il volume di 24 ore, un fattore di riduzione del tempo e un metodo anomalo. Fornisce ai trader e agli investitori di criptovaluta un’ottima stima del prezzo.

Il ruolo di SIX

SIX valuta e sviluppa continuamente le esigenze del mercato relative alle risorse digitali al fine di fornire ai partecipanti al mercato dati di mercato delle criptovalute di alta qualità. Il fornitore standardizza i dati e li rende disponibili come parte della sua offerta di dati esistente. SIX ha scelto di lavorare con CryptoCompare perché l’azienda offre una copertura estremamente ampia dei mercati delle criptovalute e una facile integrazione tramite un’unica interfaccia API. Ciò consente a SIX di fornire i migliori dati sulle risorse digitali attraverso i suoi canali di distribuzione esistenti. Inoltre, fornisce già ai suoi clienti i suoi principali dati di riferimento e di prezzo, le azioni aziendali, nonché i dati su normative, tasse e area dell’ambiente, degli affari sociali e della governance (ESG).

I commenti

Berta Ares Lomban, Head of Digital Assets Financial Information presso SIX, ha sottolineato: “Lavorando con CryptoCompare, stiamo consentendo ai nostri clienti di attingere meglio ai mercati delle risorse digitali. I clienti ottengono l’accesso alle informazioni da un partner di dati affidabile e affidabile. Ciò consente loro di sfruttare nuove opportunità e ottimizzare la valutazione dei rischi nei mercati delle criptovalute. Allo stesso tempo, possono garantire il rispetto delle normative emergenti”.
Charles Hayter, CEO e co-fondatore di CryptoCompare, ha aggiunto: "CryptoCompare è lieto di lavorare con SIX. I tuoi clienti riceveranno dati completi e di alta qualità sulle risorse digitali, basati sulle nostre metodologie di integrità dei dati leader di mercato. Non vediamo l’ora di approfondire il nostro rapporto con SIX e ci piacerebbe aiutare a valutare nuove opportunità per soddisfare le crescenti esigenze di risorse digitali dei loro clienti".

Iscriviti alla newsletter