Redazione
Gli articoli di Redazione su MoneyMag
2022: come partono i mercati internazionali
Redazione
3 Gennaio 2022 - 08:55
A inizio 2022, il petrolio scambia al rialzo, poiché la produzione libica è diminuita prima di una riunione dell’OPEC+ di domani 4 gennaio per discutere la politica di produzione.
Consiglio Federale fa il punto della situazione epidemiologica
Redazione
3 Gennaio 2022 - 08:47
Se la situazione negli ospedali dovesse peggiorare ulteriormente o se dovessero emergere nuovi dati, il Consiglio federale potrà intervenire rapidamente.
Oroscopo 2022 lavoro e soldi: i segni favoriti del nuovo anno
Redazione
2 Gennaio 2022 - 09:00
Ecco come sarà questo 2022 per lavoro, soldi e finanze in generale, secondo gli astri.
E’ stato un 2021 altalenante per i mercati internazionali
Redazione
31 Dicembre 2021 - 09:01
Le Borse di tutto il mondo si preparano a concludere un anno difficile, caratterizzato da luci e ombre.
Automobili nuove a novembre: il 51% sono ibride o elettriche
Redazione
30 Dicembre 2021 - 14:56
I veicoli puramente elettrici in Svizzera hanno superato la soglia critica del 13,5%. Questo valore corrisponde al punto in cui una nuova tecnologia passa da prodotto di nicchia a prodotto di massa.
Indicatore KOF: economia 2022 verso uno sviluppo positivo
Redazione
30 Dicembre 2021 - 12:26
Dalle previsioni fatte dagli esperti, quindi, l’economia svizzera dovrebbe continuare a svilupparsi positivamente all’inizio del 2022.
Borsa, indice SMI torna a salire. Calano i timori sulle piazze estere
Redazione
30 Dicembre 2021 - 11:36
Wall Street ha raggiunto un nuovo massimo, nonostante i casi giornalieri di coronavirus negli Stati Uniti siano saliti a un picco record.
Dopo giorni di rialzi oggi l’indice dei titoli guida SMI è in calo
Redazione
29 Dicembre 2021 - 16:54
Il record assoluto è stato toccato ieri, quando l’indice dei valori guida è salito sopra i 12’960 punti, un picco mai raggiunto prima in tutti i suoi 33 anni di storia.
Metà di tutta la pubblicità del pianeta è in mano Google, Amazon e Facebook
Redazione
29 Dicembre 2021 - 11:19
Di tutti gli investimenti in advertising realizzati nel 2021, la fetta occupata dal digital corrisponde a quasi il 65% (nel 2020 era il 60% e nel 2019 il 52%).
E’ tempo di ripresa per l’orologeria svizzera: 2021 oltre le aspettative
Redazione
28 Dicembre 2021 - 11:12
Tira l’esportazione dove recuperano meglio i brand premium, mentre gli entry-level, cioè con un prezzo a "pezzo" inferiore ai 300 franchi, faticano di più.