Spitbank Fort: l’isola di lusso in cemento è in vendita

Laura Bordoli

07/01/2022

07/01/2022 - 13:49

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Spitbank Fort, l’isola di lusso in cemento situata in Gran Bretagna, a circa cinque chilometri dall’isola britannica di Wight, è attualmente in vendita per 4.46 milioni di franchi.

Spitbank Fort: l'isola di lusso in cemento è in vendita

Spitbank Fort, l’isola di lusso in cemento, è attualmente in vendita per 4.46 milioni di franchi, un prezzo molto diverso rispetto ai costi delle abitazioni del mercato immobiliare svizzero.
Si trova in Gran Bretagna, a circa cinque chilometri dall’isola britannica di Wight, la seconda isola più popolosa del nord Europa dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità come riserva della biosfera.
Si tratta di un cerchio di cemento che galleggia sull’acqua e che un tempo era un forte, mentre oggi è una proprietà di lusso con nove camere da letto, solarium e vasca idromassaggio: una vera casa da sogno!

Privacy e sicurezza

Chi acquisterà l’isola Spitbank Fort non avrà sicuramente problemi con il vicinato.
Al contrario, galleggiare in alto mare offre più privacy rispetto alla maggior parte delle proprietà sul mercato.
Inoltre, la sicurezza non manca.
Originariamente infatti l’edificio fungeva da forte che, a fine XIX secolo, avrebbe dovuto proteggere la città di Portsmouth dagli invasori.
Il Ministero della Difesa britannico vendette l’isola privata nel 1982 a un investitore privato che la trasformò in seguito in un alloggio di lusso.
Infine, secondo l’annuncio di Knight Frank, società leader di consulenza immobiliare in tutto il mondo, l’acquirente potrà raggiungere la sua nuova proprietà solo in barca: un’ulteriore motivo per sentirsi al sicuro!
Il percorso più breve è da Portsmouth, la città portuale sul Canale della Manica.

L’alloggio di lusso

Il forte, trasformato in un alloggio di lusso, è accessibile grazie a una darsena privata. Da lì scale esterne conducono alla porta d’ingresso sul ponte centrale.
L’edificio in cemento dispone di un soggiorno, di una sala da pranzo e di un ampio cortile interno, oltre a un home cinema, una sala giochi e una cantina.
Nove lussuose camere da letto con bagno privato offrono un’impagabile vista sul mare.
Ma non è tutto. Sul ponte superiore si trovano i solarium, l’idromassaggio e la sauna.
La lussuosa villa galleggiante offre anche alloggi per il personale.