S&P500: i titoli che hanno guadagnato di più nel mese di luglio

Gabriele Stentella

04/08/2021

04/08/2021 - 11:06

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quali sono stati i titoli USA quotati nell’Indice S&P500 che hanno registrato la crescita più interessante su base mensile? Di seguito una breve lista.

Negli ultimi 30 giorni la capitalizzazione complessiva dell’Indice S&P500 è cresciuto di oltre l’1,8%, mentre nel secondo trimestre dell’anno la progressione ha sfiorato il 7%.

Oggi invece il listino ha raggiunto un suo nuovo record storico pari a 4.423 punti. Quali sono state le società quotate in questo indice che si sono distinte per la loro crescita azionaria negli ultimi 30 giorni? Andiamo a scoprirlo subito con questa breve classifica.

1) Nike

Il titolo Nike si è guadagnato il primo posto anche nella classifica dei titoli più performanti di questo indice, dopo essersi posizionato in cima alla classifica dei tioli azionari con la crescita più alta del Dow Jones.

Come avevano già evidenziato, la progressione delle azioni Nike nell’ultimo mese è stato pari al 5,9%, e in questo momento il titolo sta conoscendo nuovi interessanti rialzi. Infatti le azioni Nike sono attualmente scambiate in rialzo dell’1,47% (dato ore 9:30). Su base settimanale le azioni di Nike sfiorano il 4% di crescita. Di fronte a questi numeri, non dovrebbe sorprendere che questo titolo sia al primo posto anche in questa classifica.

2) Procter&Gamble

Procter&Gamble è una società multinazionale con sede nell’Ohio, famosa per curare il marketing aziendale di numerosi brand di largo consumo. La società ha conosciuto una buona crescita nel mese di luglio, con le proprie azioni passate dai 134$ del 1 luglio ai 141$ di fine mese, con una crescita stimato leggermente al di sotto del 5,4%.

Il prossimo 16 agosto Procter&Gamble pagherà ai propri azionisti un utile trimestrale pari a 0,869$ per azioni, dato che si traduce in un dividend yield pari al 2,54%. Si tratta di un dato leggermente al ribasso rispetto a quello del precedente trimestre, anche se l’importo del dividendo è rimasto invariato.

3) Apple

La società di Cupertino occupa il gradino più basso di questa classifica, con le proprie azioni che sono cresciute del 5,29%, passando da 137$ di inizio luglio ai 144$ di fine luglio. Nell’ultimo trimestre Apple ha presentato ottimi dati riguardanti l’utile, attestatosi a 21,7 Miliardi di Dollari e battendo quello di molti importanti competitors come Microsoft o Google.

Il consiglio d’amministrazione della Mela ha decretato lo stacco del prossimo dividendo trimestrale per il 12 agosto. La porzione di utile della quale beneficeranno gli azionisti è pari allo 0,6% dell’utile trimestrale complessivo, dato un leggero rialzo rispetto a quello del precedente stacco (in quell’occasione il dividend yield era pari allo 0,59%). Per il secondo trimestre di fila ogni azione della Mela frutterà 0,22$ al suo possessore.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.