Google: le parole più ricercate nel 2021 dagli svizzeri

Laura Bordoli

29 Dicembre 2021 - 08:41

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Google Trends, come ogni anno, ha riassunto in un video e in classifiche le ricerche degli utenti che hanno caratterizzato il 2021. Ecco cosa hanno cercato gli svizzeri.

Google: le parole più ricercate nel 2021 dagli svizzeri

Come ogni anno, Google Trends ha riassunto in un emozionante video le ricerche degli utenti di tutto il mondo, mettendo in evidenza gli argomenti di tendenza che hanno caratterizzato il 2021.

Il filmato dimostra che quest’anno più che mai le persone hanno cercato tematiche relative al Covid e alle conseguenze della pandemia, con ricerche quali “come guarire?”, “quando posso vaccinarmi”, “ci sarà un altro lockdown?” e “quando potrò far visita alla mia famiglia?".
Altri temi profondi legati al Coronavirus come le modalità con cui rendere omaggio a qualcuno, la speranza, la resilienza e la salute mentale emergono dal video, oltre a query legate al ritorno dei concerti, degli eventi e degli spettacoli teatrali con pubblico.

Infine, un altro tema chiave è quello della sostenibilità con ricerche quali “come aiutare il pianeta” e temi sociali come i modi per aiutare la propria comunità e lo stop all’odio contro gli asiatici.

Cosa hanno cercato gli svizzeri nel 2021? Ecco gli argomenti preferiti dai cittadini della Confederazione.

Le parole più ricercate dagli svizzeri

Analizzando le classifiche dei trends di Google del 2021 emergono diversi argomenti ma, fra i preferiti dei cittadini svizzeri, spicca lo sport.
Al primo posto troviamo gli Europei di Calcio, il Campionato Europeo UEFA che riunisce le migliori squadre nazionali che ha visto trionfare l’Italia nell’edizione di quest’anno. Sempre in ambito sportivo, tra le parole più ricercate la Champions League e i Roland Garros, rispettivamente al terzo e quarto posto.

In seconda posizione, in linea con le ricerche globali, c’è il Covid-19 che, a causa della sua continua corsa nel Paese, è protagonista anche delle domande più ricercate dagli svizzeri come “quanto dura il test PCR?” e “quanto durerà il Covid?”.

In quinta posizione la serie tv Netflix rivelazione dell’anno Squid Game, in cui centinaia di persone con problemi finanziari accettano uno strano invito a una competizione di giochi per bambini con una posta in gioco alta e mortale, ma con in palio un grosso premio in denaro.

Le persone più ricercate dagli svizzeri

Gli sportivi sono tra le persone più ricercate dagli svizzeri.
Nelle prime due posizioni si trovano infatti i calciatori svizzeri della nazionale Yann Sommer, portiere del Borussia Mönchengladbach, e Xherdan Shaqiri, centrocampista dell’Olympique Lione, rispettivamente al primo e al secondo posto. Altri due calciatori della Confederazione, Haris Seferovic e Granit Xhaka, occupano la quarta e la quinta posizione.
Al terzo posto, Belinda Bencic, famosa tennista svizzera.

Tra le personalità internazionali più ricercate al primo posto Christian Eriksen, centrocampista della nazionale danese, seguito da Alec Baldwin, attore, doppiatore, attivista e comico statunitense.
Seguono Kylian Mbappé, calciatore francese attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale, Novak Djokocić e Rafael Nadal, famosi tennisti.

I film più ricercati dagli svizzeri

Dal punto di vista dei film, gli svizzeri preferiscono la produzione americana e i primi 5 titoli più ricercati sono: Fast & Furios 9, Black Widow, James Bond No Time To Die, Red Notice e Army of Thieves.

Iscriviti alla newsletter