Lavorare a BancaStato in Svizzera: vantaggi e offerte di lavoro

Mario Morandi

25 Ottobre 2021 - 08:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Informazioni e consigli utili per chi ha i requisiti e desidera avanzare una candidatura per lavorare a BancaStato in Svizzera

Lavorare a BancaStato in Svizzera: vantaggi e offerte di lavoro

E’ innegabile: lavorare a BancaStato in Svizzera rappresenta un’ottima opportunità professionale, in un contesto nel quale le condizioni di lavoro sono eccellenti. A tal proposito basti citare quanto decretato da Swiss Arbeitgeber Award, in merito ad un sondaggio condotto e rivolto ai dipendenti aziendali svizzeri: BancaStato è ad oggi l’ottavo miglior datore di lavoro della categoria nella Confederazione.

Il sondaggio ha interpellato a livello nazionale 46 mila dipendenti, impiegati in rispettivamente 140 aziende svizzere.

Lavorare a BancaStato: posti vacanti e opportunità di carriera

Trovare un impiego a BancaStato significa prima di tutto essere dotati di alcune importanti skills e visioni: uno spiccato orientamento al cliente, un grande spirito di servizio e di iniziativa, e ancora una notevole flessibilità e capacità di adattamento al cambiamento.

Per lavorare in questo contesto è inoltre necessario essere dotati di una grande mobilità personale, voglia di mettersi in gioco e di crescere e non da ultimo di una naturale propensione ad essere proattivi e in possesso di una grande responsabilità individuale.

Chiunque fosse convinto di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e stimolato da una delle offerte di lavoro disponibili in BancaStato, potrà trasmettere ed inviare la propria candidatura, con indicazione del posto specifico al quale intende applicare, allegando la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae aggiornato
  • Documentazione accademica (diplomi)
  • Documentazione professionale (attestati di lavoro ed eventuali referenze di cui il candidato è in possesso).

Opportunità di lavoro in BancaStato per giovani e percorsi formativi

Per BancaStato neo laureati e nuove generazioni in genere rappresentano un grande valore e un vero e proprio capitale umano. L’Istituto rivolge infatti sempre la massima attenzione alla formazione dei giovani lavoratori, con il preciso intento ed obiettivo di formare i collaboratori e i dirigenti del futuro.

Per quanto riguarda le offerte di lavoro riservate ai giovani, BancaStato è in grado di offrire ogni anno alcuni posti in apprendistato di commercio.

Opportunità di lavoro in BancaStato per professionisti

Talvolta l’Istituto propone opportunità di lavoro e posti vacanti dedicati a specialisti e professionisti esterni all’azienda. A tal proposito è bene precisare che è sempre premura di BancaStato indicare nel proprio sito ufficiale la presenza di eventuali annunci relativi a questa tipologia di posti vacanti.

Per questa ragione, invitiamo tutti i professionisti e specialisti del settore a consultare frequentemente il sito ufficiale BancaStato.

Iscriviti alla newsletter