Edelweiss Air cerca 150 hostess e steward da assumere

Laura Bordoli

11 Gennaio 2022 - 14:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La compagnia aerea amplia il personale di cabina e ricerca 150 hostess e steward. Edelweiss amplierà anche la flotta con due Airbus A320.

Edelweiss Air cerca 150 hostess e steward da assumere

Edelweiss assume nuovo personale di cabina e amplia la flotta. La compagnia aerea elvetica sta reclutando 150 hostess e steward e attiverà due Airbus A320 supplementari.
A partire dall’estate 2022 la società disporrà così di 16 velivoli che opereranno da Zurigo e la flotta sarà costituita da dodici A320 e da quattro A340 impiegati sui servizi leisure a lungo raggio.

Le motivazioni delle nuove assunzioni derivano dalle aspettative sul futuro: l’attività di volo nel 2022 è prevista in crescita.
Infatti, la dirigenza prevede che nella stagione più calda dell’anno il numero dei voli sul corto e medio raggio aumenterà del 16% rispetto al 2021, mentre sulle lunghe distanze la crescita sarà del 185%.

Anche la sorella Swiss, dopo aver licenziato centinaia di assistenti di volo durante la fase più critica della pandemia, sta assumendo personale, inviando un’offerta di riassunzione a 334 ex dipendenti licenziati.

Edelweiss Air

Edelweiss è una compagnia aerea charter, specializzata in collegamenti turistici, di proprietà di Lufthansa Group con sede a Kloten, in Svizzera. La sua base principale è l’Aeroporto di Zurigo-Kloten.
Il nome dell’azienda, fondata nel 1995 a Basserdorf in Svizzera, deriva dal fiore Stella Alpina, uno dei simboli del Paese, che è anche dipinto sui suoi aerei.
Per sette anni consecutivi tra il 2001 e il 2008, Edelweiss Air ha ricevuto il Golden Travelstar Award per i suoi eccellenti risultati.
Fino al novembre 2008, Edelweiss Air era interamente di proprietà di Kuoni Travel Ltd, anno in cui i diritti di esercizio furono venduti a Swiss International Air Lines.
Dopo l’acquisizione di quest’ultima da parte del gruppo tedesco Lufthansa nel 2005, Edelweiss Air è diventata una sussidiaria del più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa.