Dal 3 al 5 novembre torna il Salone delle Vacanze di Lugano

Redazione

1 Novembre 2023 - 18:52

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’evento offre ai visitatori la più ampia panoramica delle destinazioni di viaggio più affascinanti, interessanti e innovative.

Dal 3 al 5 novembre torna il Salone delle Vacanze di Lugano

Il Salone delle Vacanze di Lugano torna per la sua 20° edizione ed è pronto per stupire gli appassionati di viaggi e vacanze con un evento eccezionale che si svolgerà dal 3 al 5 novembre al Centro Esposizioni.
Con più di 350 espositori provenienti da tutto il mondo, il Salone delle Vacanze offre ai visitatori la più ampia panoramica delle destinazioni di viaggio più affascinanti, interessanti e innovative. Con rappresentanti da oltre 50 nazioni, il Salone è un’occasione unica per esplorare le meraviglie del mondo, scoprire nuove culture e pianificare le tue prossime vacanze.

La rassegna

Il percorso espositivo si estende per oltre 1000 metri e porta i visitatori a fare un vero e proprio giro del mondo da Kyoto a Tahiti, dal Sudamerica alla Lapponia, dalle Mauritius alle Seychelles passando per Australia, Nuova e Zelanda e arrivando in Europa per finire in Italia, la nazione più rappresentata, con un’offerta turistica completa e innovativa. Inoltre il percorso espositivo viene aperto dall’area Luxury Travel & Escape, lo showcase del Salone dedicato al turismo d’alta gamma dove trovare strutture e destinazioni selezionate che propongono viaggi da sogno ma anche affordable luxury per dedicarsi un momento speciale.

Operatori del settore

Inoltre sono attesi oltre 200 operatori trade che incontreranno gli espositori per aggiornarsi sugli ultimi trend del mercato turistico internazionale e sono oltre 2000 gli appuntamenti già generati prima dell’apertura della manifestazione a ulteriore testimonianza della qualità dell’offerta turistica proposta.
Saranno svelate le destinazioni e le realtà turistiche premiate con gli Swiss Tourism Awards, i premi che il Salone assegna annualmente alle eccellenze del turismo mondiale e alle realtà emergenti che si distinguono per la qualità della propria offerta turistica.
Al Salone ci saranno anche una varietà di talk e presentazioni tenuti da influencer, blogger, esperti del settore e viaggiatori appassionati, pronti a condividere i loro racconti di viaggio e preziosi consigli. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare esperienze di viaggio avvincenti e interagire con gli oratori per ottenere informazioni per pianificare le loro prossime vacanze.

Argomenti

# Lugano

Iscriviti alla newsletter