Credit Suisse, MoneyPark e PriceHubble: alleanza per il settore immobiliare

Mario Morandi

23/11/2021

24/11/2021 - 08:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Acquisto, vendita, finanziamento: tutto in un’unica soluzione a disposizione del clienti Credit Suisse

Credit Suisse, MoneyPark e PriceHubble: alleanza per il settore immobiliare

Credit Suisse, MoneyPark e PriceHubble uniscono le forze e danno vita a un progetto innovativo dedicato ai proprietari di immobili.

La partnership strategica nasce con l’obiettivo di unire i servizi bancari e di finanziamento digitali di Credit Suisse, con i servizi immobiliari e ipotecari di MoneyPark e i big data e le analisi di PriceHubble.

Nuova epoca per il settore immobiliare

L’unione fa la forza, si sa; in questo caso si tratta di una vera e propria rivoluzione per il settore immobiliare. I clienti Credit Suisse avranno accesso esclusivo a una piattaforma dedicata, con abitazioni personalizzate, in base ai loro criteri di ricerca, interessi specifici e risorse finanziarie.

La dashboard fornirà ai proprietari importanti informazioni sull’immobile: valutazioni immobiliari aggiornate, informazioni sulle zone di ubicazione e sulle dinamiche di mercato (domanda, offerta e attrattività), consentendo ai clienti di monitorare il valore del proprio immobile.

I clienti potranno inoltre cercare soluzioni su misura, in base alla propria situazione finanziaria e vendere proprietà esistenti. Sarà possibile identificare in modo diretto potenziali acquirenti e avere accesso a soluzioni di finanziamento guidate da Credit Suisse, inclusi i finanziamenti multi-partner di MoneyPark. Garantiti controllo e totale trasparenza in tutte le operazioni, anche e soprattutto durante il processo di compravendita.

Una soluzione unica nel suo genere

Anke Bridge Haux - Responsabile Digital Banking Credit Suisse - ha definito il progetto di partnership "un grande passo avanti per le attività bancarie innovative nel
mercato immobiliare svizzero", aggiungendo che "questa soluzione unica nel suo genere migliorerà l’esperienza del cliente grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie per il trattamento dei dati nella creazione di offerte di finanziamento flessibili".

Il contributo di MoneyPark

Stefan Heitmann - CEO e fondatore di MoneyPark - ha aggiunto: “Siamo molto lieti e orgogliosi di fornire assistenza e consulenza ai clienti di Credit Suisse su tutti gli aspetti della compravendita di immobili, sfruttando e sviluppando in modo congiunto le nostre capacità avanzate di trattamento dei dat”.

Trasparenza nel mercato immobiliare svizzero

Secondo Julien Schillewaert - CEO di PriceHubble -: “Tutti i clienti di Credit Suisse potranno accedere alle nostre soluzioni digitali per comprendere meglio le dinamiche di mercato e la valutazione del proprio immobile”.