Capodanno 2022: idee low cost per tutti

Laura Bordoli

23 Dicembre 2021 - 17:07

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il Capodanno 2022 si avvicina. Ecco allora alcune idee low cost per trascorrerlo in coppia, con gli amici o in famiglia.

Capodanno 2022: idee low cost per tutti

Cosa fare a Capodanno?
Può essere per qualcuno una domanda ostica, posta talmente tante volte che probabilmente iniziano a scarseggiare le idee.

È risaputo che in questo periodo le compagnie aeree e di trasporto, gli albergatori e i proprietari di case e appartamenti tendano ad alzare i prezzi, facendo spesso spendere a chiunque cifre da capogiro.
Per questo motivo una soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere un Capodanno low cost, risparmiando senza però rinunciare al divertimento.

Se non avete ancora deciso come trascorrere l’ultima serata dell’anno, ecco delle idee per il Capodanno 2022 economiche e per tutti i gusti. Il budget limitato non vi impedirà di trascorre una piacevole serata in coppia, con gli amici o in famiglia.

Capodanno con gli amici

In agriturismo

Agriturismo
Agriturismo

Se il vostro Capodanno ideale consiste nel sedersi a tavola con ottimo cibo, buon vino e i più cari amici, la soluzione ideale per voi è l’agriturismo.
Passate una notte in un casale in mezzo alla natura in compagnia delle persone amate, per un inizio anno tranquillo, ma allo stesso tempo divertente.
A completare il pacchetto, passeggiate nella natura, visite nei borghi vicini ed escursioni.

Festa in casa

Festa a casa
Festa a casa

Trascorri l’ultima serata dell’anno con gli amici a casa.
Puoi preparare un cenone di Capodanno o scegliere di organizzare una festa un po’ più movimentata.
È possibile trasformare il tutto in un vero e proprio evento individuando un tema chiave su cui costruire la serata allestendo la location, scegliendo la musica e rispettando il giusto dress code.
Dopo la mezzanotte, si possono poi organizzare tanti giochi di carte o da tavolo, una caccia al tesoro, oltre alla classica e immancabile tombola.

Capodanno in coppia

Alle terme

Terme
Terme

Se non amate il freddo e non avete la possibilità di fuggire per una meta esotica a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, scegliete le terme.
Sono tantissime le strutture sparse sul territorio nelle location più suggestive che organizzano la serata di Capodanno da godere con il partner e brindare al nuovo anno in completo relax e benessere.
Molti stabilimenti e Spa propongono offerte e pacchetti last minute di cui poter profittare nell’indecisione dell’ultimo minuto.

Capodanno spirituale

Yoga in coppia
Yoga in coppia

Se l’obiettivo è rilassare mente e corpo dopo l’anno trascorso e ritrovare l’equilibrio di coppia si può scegliere di trascorrere il capodanno tra lezioni di yoga, passeggiate all’aria aperta, massaggi di coppia e meditazione.
Tutto ciò consentirà di iniziare il nuovo anno con una carica in più di energie positive oltre ad avere beneficio sull’affinità di coppia.
Esistono pacchetti a prezzi contenuti che prevedono soggiorno in location suggestive, sedute di yoga e anche il cenone di Capodanno.

Capodanno in famiglia

In montagna

Famiglia in montagna
Famiglia in montagna

Se trascorrerete il Capodanno in famiglia, la montagna è un’ottima meta.
Anche optando per località meno conosciute e a prezzi ragionevoli è possibile approfittare di tutto ciò che la natura ha da offrire: passeggiate nella neve con le ciaspole, assaporare i piatti tipici nei rifugi, paesaggi mozzafiato e molto altro.
Nelle località di alta quota si divertirà tutta la famiglia grazie anche a piste di pattinaggio sul ghiaccio, piccoli e caratteristici paesini dall’atmosfera suggestiva da visitare, fiaccolate e feste in piazza.

Capodanno tra teatro e musei

Teatro
Teatro

Scegliendo il Capodanno a teatro il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.
Vari teatri organizzano eventi speciali e spettacoli adatti a ogni età per festeggiare il Capodanno in modo originale e diverso dal solito

In alternativa puoi scegliere di visitare una mostra nei tanti musei sparsi sul territorio e aperti anche negli ultimi giorni dell’anno, per un Capodanno all’insegna dell’arte e della cultura. Le mostre in corso nei numerosi poli culturali del territorio sono veramente tante e adatte sia a ai grandi che ai piccini.

Iscriviti alla newsletter