4 app utili per aiutarti a risparmiare

Gabriele Stentella

20 Luglio 2021 - 08:34

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando si tratta di risparmio la tecnologia ci viene spesso in aiuto. Ecco qui 4 app per Android e/o IOS che possono darvi una mano a risparmiare quotidianamente.

4 app utili per aiutarti a risparmiare

Risparmiare piccoli o grandi importi nella vita di tutti i giorni è diventato sempre più facile grazie all’ausilio delle applicazioni per lo smartphone. Sono centinaia le app che si prefiggono l’obiettivo di aiutare gli utenti a risparmiare, ma quali sono le migliori?

In questo articolo si parleremo di 4 app per Android e/o IOS utili per chiunque voglia iniziare ad accantonare somme di denaro con cadenza giornaliera.

1) Monefy (Android/IOS)

Questa app può essere scaricata e utilizzata gratuitamente sia su sistema Android che su IOS, sebbene alcune funzionalità non siano gratuite e disponibili pertanto solo dietro abbonamento.

Monefy è un’app molto intuita e facile da utilizzare. Basta solamente inserire le proprie entrate ed uscite nel database e l’app terrà la vostra contabilità. Si può anche visionare la ripartizione delle proprie spese per avere chiaro dove si spende la maggior parte dei propri guadagni. I vostri dati possono essere protetti da password (servizio a pagamento) e sincronizzati tramite servizi come Dropbox. In conclusione Monefy aiuta a tenere la contabilità e a capire meglio in cosa si sta spendendo più del dovuto.

2) Money Manager (Android/IOS)

Money Manager è un’app disponibile per Android e IOS simile alla precedente, la differenza sta nel fatto che questa applicazione è praticamente gratuita fino a quando si gestiscono meno di 10 conti.

Un singolo conto si apre e gestisce inserendo i dettagli di una transazione, o lo stipendio che si è ricevuto questo mese, o ancora le spese che abbiamo sostenuto. Money Manager offre un servizio di contabilità chiaro e facilmente visionabile. Ovviamente è possibile anche monitorare le somme che si è riusciti ad accantonare con cadenza giornaliera, settimanale o mensile.

3) Wallet-Controllo Budget (Android/IOS

Wallet è un’applicazione disponibile sia per Android e per IOS un po’ diversa da quelle già viste in precedenza, dato che permette di sincronizzare il profilo utente con il proprio conto corrente bancario.

In questo modo è più facile per gli utenti visionare tutti i movimenti, controllando meglio entrate, uscite ed eventuali pagamenti di rate di finanziamenti e/o mutui. Anche in questo caso si tratta di un’app che presenta diversi servizi a pagamento, tra i quali spiccano il PIN di sicurezza, il sistema di notifiche personalizzate e l’archiviazione ed esportazione dei dati.

4) iSpesa (IOS)

L’ultima app di questa lista è disponibile solo per utenti IOS e si tratta di un servizio ideale per gestire le proprie spese più ricorrenti.

iSpesa permette anche la redazione di report molto accurati, con tanto di analisi contenenti le statistiche della nostre uscite. Anche quest’app presenta ovviamente una serie di servizi a pagamento.