Fisco e Lavoro

In questa sezione

Ultime notizie

Assicurazione invalidità nel rosso: 300 milioni di deficit l’anno, patrimonio esaurito in 15 anni e una riforma in arrivo dal Consiglio federale

Claudio Galli

10 Maggio 2026 - 10:19

Assicurazione invalidità nel rosso: 300 milioni di deficit l'anno, patrimonio esaurito in 15 anni e una riforma in arrivo dal Consiglio federale

Le Temps lancia l’allarme sui giovani sotto i 30 anni: le malattie psichiche valgono ormai circa una nuova rendita AI su due. L’assicurazione ha già preso misure d’urgenza per limitare il buco, ma sul tavolo della Confederazione c’è una revisione strutturale che riguarda anche il dipendente e il datore di lavoro in Ticino.

Partita Iva, come aprirla in Svizzera nel 2025

A. F.

4 Luglio 2025 - 10:45

Partita Iva, come aprirla in Svizzera nel 2025

La partita Iva svizzera non è sempre obbligatoria per chi vuole operare nel nostro territorio. Oggi andiamo più nel tecnico e vediamo come funziona nei dettagli.

Chiudi