Economia e Finanza
Ultime notizie
Bitcoin crolla di nuovo, negli USA cresce la diffidenza nei suoi confronti
Gabriele Stentella
14 Luglio 2021 - 11:13
Il Bitcoin è ancora sottotono è arriva pericolosamente a scambiare attorno al 31.000$, mentre negli USA l’opinione pubblica sembra non apprezzarlo più molto. Cosa succede?
Petrolio: tutti i rischi del caos OPEC nel rapporto AIE
Claudia Mustillo
14 Luglio 2021 - 09:27
L’agenzia Internazionale dell’Energia lancia un allarme dopo il mancato accordo dell’Opec. Quali sono i rischi per il petrolio?
Inflazione USA: aumento record oltre ogni previsione
Claudia Mustillo
14 Luglio 2021 - 08:42
Un aumento così non si vedeva dal 1991, la pressione maggiore sull’aumento dei prezzi è arrivata dai settori più colpiti dalla crisi pandemica.
Mercati: listini di nuovo positivi, cresce attesa per i dati USA
Gabriele Stentella
13 Luglio 2021 - 09:43
Le piazze asiatiche si sono rialzate e procedono tutte all’insegna del verde, mentre negli USA sono attesi per domani nuovi dati sullo stato dell’economia americana.
Svizzera: settore paralberghiero trainato dalla domanda interna nel primo trimestre
Claudia Mustillo
13 Luglio 2021 - 09:42
I dati del primo trimestre del 2021 parlano di un settore trainato principalmente da una domanda interna.