Economia e Finanza
Ultime notizie
Congiuntura manifatturiero: in Ticino persistono le incertezze
Chiara De Carli
8 Agosto 2023 - 11:02
                            
                        I livelli di impieghi, attualmente considerati eccessivi da quasi un imprenditore su cinque, sembrano destinati a calare da un numero crescente di imprese, in particolare da quelle orientate verso l’estero.
Germania: produzione industriale giù dell’1,5%. Il motore dell’eurozona diventa un grande malato
Chiara De Carli
7 Agosto 2023 - 16:08
                            
                        Il Fmi prevede che sarà l’unica tra gli oltre 20 Paesi e regioni esaminati in cui la produzione è destinata a diminuire entro la fine del 2023.
Mercati azionari: nei prossimi giorni è attesa molta volatilità. Ecco perché
Chiara De Carli
7 Agosto 2023 - 14:56
                            
                        L’economia globale è rimasta resiliente, nonostante gli scossoni registrati nel segmento bancario e gli aumenti del tasso di interesse. Tuttavia, una nuova ripresa economica potrebbe mandare tutto all’aria.
Prezzi del petrolio ai massimi da aprile. Si vola verso i $90 al barile?
Chiara De Carli
7 Agosto 2023 - 09:17
                            
                        A spingerlo verso l’alto, i tagli alla produzione da parte dell’Opec+ e l’attacco ucraino al hub russo sul Mar Nero.
KOF Business Tendency Surveys: l’economia svizzera è in frenata
Chiara De Carli
7 Agosto 2023 - 09:14
                            
                        L’attività commerciale meno vivace, ma la pressione al rialzo sui prezzi sta diminuendo in quasi tutti i settori dell’economia. Tengono i consumi.