Economia e Finanza
Ultime notizie
Settore immobiliare cinese: Country Garden sarà rimossa dall’indice Hang Seng
Chiara De Carli
21 Agosto 2023 - 15:01

Molto probabilmente sarà stralciata dal principale indice di Hong Kong il 4 settembre.
Guerra in Ucraina: la Seco rafforza il controllo su esportazioni e sanzioni. Cosa cambia dal 1° settembre
Chiara De Carli
21 Agosto 2023 - 14:34

I settori «Sanzioni», «Politica del controllo degli armamenti», «Controlli all’esportazione di prodotti industriali» e «Politica dei controlli delle esportazioni dual-use» saranno riuniti in un’unica unità, sotto la direzione di Simon Plüss
Nuova fiammata del prezzo del gas: +18% ad Amsterdam. Ecco cosa sta succedendo
Chiara De Carli
21 Agosto 2023 - 11:37

I lavoratori australiani di due impianti di gas liquefatto sono sul piede di guerra per migliorare le proprie condizioni lavorative.
Torna il sereno sulle AT1 dopo il caso Credit Suisse: rendimenti a doppia cifra. Ma cresce anche il rischio
Chiara De Carli
18 Agosto 2023 - 11:12

Secondo Goldman Sachs gli extra rendimenti applicati dalle banche alle AT1 è fortemente influenzato dall’incertezza dei mercati. Ciò significa che il rischio, ora, è molto più elevato.
Cina, il colosso immobiliare Evergrande dichiara il fallimento. In arrivo una nuova crisi?
Chiara De Carli
18 Agosto 2023 - 10:24

Gli investitori temono che i crescenti problemi sul segmento possano contagiare altre parti dell’economia.