nova 9, il nuovo smartphone Huawei presentato a Milano

Mario Morandi

26/10/2021

27/10/2021 - 10:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Lo scorso giovedì 21 ottobre presentato presso Tenoha - Milano, il nuovo arrivato della famiglia Huawei

nova 9, il nuovo smartphone Huawei presentato a Milano

Un evento in grande stile quello relativo alla presentazione del nuovo smartphone nova 9 di Huawei. Pier Giorgio Furcas, alias Pigi - Deputy General Manager Huawei Consumer Italia, nel corso della presentazione ha sottolineato più volte di come il percorso di crescita ed espansione del colosso cinese, non ha alcuna intenzione di arrestarsi.

Non sono mancate le frecciate a Google, con tanto di rombo di tuono appositamente fatto risuonare nella sala occupata dai giornalisti, durante l’intervento di Furcas. Nonostante il grande media americano abbia negato a Huawei la propria piattaforma, il Gruppo cinese è ormai divenuto uno dei 3 player internazionali più importanti del pianeta nel settore delle tecnologie digitali.

nova 9 Huawei, caratteristiche e peculiarità

A caratterizzare il nuovo smartphone nova 9, un’immagine ed un design appositamente concepiti per far breccia sui più giovani: ergononomicità e stile di uno smartphone che guarda al futuro.
Ecco le principali caratteristiche del nuovo modello:

  • Schermo amoled curvo da 6,57 pollici (dotato di ben 1,07 miliardi di colori - perfetto per fotografia e gaming)
  • Sistema di ricarica rapida da 66 W (sono necessari circa 30 minuti di tempo per ricaricare la batteria al 100 per 100)
  • Camera principale da 50 Mpixel + camera grandangolare da 8 Mpixel
  • Camera frontale (selfie camera) dotata di sensore da 32 Mpixel

Huawei un ecosistema di prodotti per rispondere alla digital trasformation

Huawei non è solamente uno dei più importanti interpreti globali della trasformazione digitale: ma un vero e proprio ecosistema tecnologico votato più che mai all’innovazione e al progresso.

Per comprendere quanto l’azienda si sia impegnata negli ultimi anni nelle fasi di ricerca ed innovazione, basti pensare che nonostante l’avvento della pandemia, il Gruppo cinese non ha mai smesso di lanciare sul mercato una vasta gamma di prodotti, nel corso di 2020 e 2021.

Nei prossimi anni dovremo quindi aspettarci numerose sorprese e il lancio sul mercato di un ventaglio di prodotti innovativi ed estremamente competitivi, (anche da un punto di vista del prezzo), con i principali player del mercato di settore di riferimento.

Iscriviti alla newsletter