Helsana: numero clienti, storia, vantaggi e caratteristiche della cassa malati

Matteo Molinari

30/03/2022

31/03/2022 - 09:50

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Helsana è la cassa malati con un’assistenza clienti attenta e presente in tutta la Svizzera. Quali sono i vantaggi nel scegliere la cassa malati Helsana.

Helsana: numero clienti, storia, vantaggi e caratteristiche della cassa malati

Helsana fornisce assistenza sanitaria integrativa adatta ad ogni esigenza incontrando le diverse necessità del cliente che desidera garantirsi una sicurezza previdenziale e sanitaria del secondo pilastro.
Come contattare la compagnia, che ha una solida storia alle proprie spalle e quali vantaggi offre Helsana, attraverso le polizze base per la cassa malati, è possibile assolvere agli obblighi previsti dalla legge Svizzera riguardo alla tutela sanitaria (cassa malati).


Come contattare Helsana, quali sono i numeri utili
L’assistenza clienti Helsana è semplice e immediata, in caso di necessità i clienti Helsana possono contare su un call center reattivo e capace di risolvere ogni problematica riguardante la previdenza integrativa.
Contattare il customer care Helsana è semplice e smart attraverso i diversi canali che la compagnia mette a disposizione dei propri assicurati in quattro lingue.

Contatti Helsana in caso di emergenza H24:
058 340 16 11
(tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Contatti per richiesta d’informazioni:
0844 80 81 82

Da lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00
(tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

In alternativa, per interagire direttamente con l’azienda sono disponibili i principali canali social Helsana (Facebook, Twitter, Instagram, Xing, Youtube e Linkedin)dove commentare o chiedere informazioni sui tempi di salute e previdenza.

Cosa è Helsana, scopriamo la storia della compagnia

Helsana è una tra le maggiori compagnie specializzate in polizze per assistenza sanitaria della Svizzera. La compagnia nata nel 1996 dall’unione delle due storiche realtà assicurative malattia e infortuni, Helvetia e Artisana.
Alcuni numeri che attestano la continua crescita di Helsana:

  • più di 2 milioni di assicurati
  • oltre 7,4 miliardi di CHF di premi incassati

Perché scegliere Helsana, quali sono i vantaggi e i punti di forza

I vantaggi offerti da Helsana derivano dall’ampia offerta di soluzioni adatte a ogni necessità:

  • polizze base a copertura degli obblighi previsti dalla legislazione svizzera malattia, infortunio e maternità.
  • polizze integrative a copertura di spese ambulatoriali,
  • assicurazioni ospedaliere, costi per lunghe degenze e invalidità, cure dentarie
  • assicurazioni speciali pensate per i frontalieri e la salute dei neonati

Inoltre grazie al meccanismo di raccolta punti tramite l’ app Helsana+ a tutti i clienti Helsana che decidono di intraprendere azioni volte a migliorare il proprio stile di vita conducendo una vita sana, la compagnia conferisce dei punti che permettono di ottenere buoni d’acquisto oppure di essere convertiti in denaro.
Un’ulteriore serie di altri vantaggi previsti sono sconti su presidi medici, consulenze mediche specializzate.
Presentato un conoscente, che diventerà associato verrà, riconosciuto un importo di 100 CHF in regalo.
Infine associandosi alla compagnia un cliente potrà accedere, tramite l’app Helsana Trails, a tutta una serie di percorsi, manutenuti da Helsana, immersi nel verde, dove praticare camminate, corsa e mantenersi in forma.

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