Elon Musk infiamma le discussioni su Twitter. Ora vuole la crittografia nei messaggi diretti

Chiara De Carli

28 Aprile 2022 - 17:04

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Anche l’Electronic Frontier Foundation (Eff), una delle principali no profit Usa per i diritti digitali, ha sollevato la questione.

Elon Musk infiamma le discussioni su Twitter. Ora vuole la crittografia nei messaggi diretti

Continua a farsi notare Elon Musk che uno dei suoi ultimi tweet incendia le discussioni circa le evoluzioni del social network. "I messaggi diretti di Twitter dovrebbero avere una crittografia end-to-end come Signal, così nessuno può spiarli o hackerarli".

Crittografia dei messaggi privati

Sulla piattaforma Twitter, attualmente i messaggi diretti, scambiati tra due utenti privatamente, non sono dotati di questo sistema. Dunque potenzialmente possono essere accessibili a chiunque controlli il social. Nelle scorse ore anche l’Electronic Frontier Foundation (Eff), una delle principali no profit Usa per i diritti digitali, ha sollevato la questione. Inoltre, l’Eff ha sollecitato Musk nel mantenere gli account anonimi e pseudonimi, poiché garantiscono la libertà d’espressione, soprattutto nel manifestare il proprio dissenso ai regimi.

Il commento

"Lo pseudonimo e l’anonimato sono essenziali per proteggere gli utenti che potrebbero avere opinioni, identità o interessi che non sono in linea con quelli al potere - spiega Eff - I dissidenti politici possono essere in grave pericolo se coloro che detengono il potere sono in grado di scoprire le loro vere identità".

Argomenti

Iscriviti alla newsletter