Il 4-5-6 ottobre torna Ticino Impiantistica. Fabio Sacchi: "Occhi puntati su energie rinnovabili e benessere ambientale"

Redazione

02/10/2023

02/10/2023 - 11:53

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Inaugurazione mercoledì 4 ottobre alle ore 16 al Mercato Coperto di Giubiasco alla presenza del Consigliere di Stato Claudio Zali e delle autorità comunali della città di Bellinzona.

Il 4-5-6 ottobre torna Ticino Impiantistica. Fabio Sacchi: "Occhi puntati su energie rinnovabili e benessere ambientale"

Tutto pronto per Ticino Impiantistica, la mostra biennale della tecnica termo-sanitaria dedicata alle energie rinnovabili e al benessere ambientale in Ticino. L’iniziativa aprirà i battenti il 4-5-6 ottobre dalle 17 alle 22 al Mercato Coperto di Giubiasco. La mostra - giunta alla sua 11a edizione - è organizzata da Sacchi Edizioni Tecniche & Commerciali con il patrocinio delle più importanti associazioni di categoria del territorio ticinese.

Un evento per tutti

Ticino Impiantistica - evento ad entrata libera - è il momento di riferimento per i professionisti del settore, sia quello della committenza pubblica e privata, e tratta delle principali tematiche tecniche tra cui le novità in materia di pompe di calore, caldaie, climatizzatori, ventilazione, termoregolazione, trattamento acque, tubi, raccordi, valvolame, pompe, attrezzature e utensili, fotovoltaico, solare termico, geotermia e molto altro ancora. Una sessantina gli espositori presenti - tutte aziende svizzere che operano sul territorio - che presentano le principali tecnologie di ultima generazione e che potranno consigliare il visitatore sulle modalità di realizzazione di impianti a norma e ad alta efficienza.

Sacchi Edizioni

"Ticino Impiantistica è un momento di aggregazione e incontro prezioso per coloro che intendono approfondire la conoscenza delle tematiche - ha spiegato Fabio Sacchi, titolare di Sacchi Edizioni - inerenti l’efficienza energetica e il rispetto ambientale. Quest’anno sarà presente anche il Dipartimento del territorio e TicinoEnergia, con un team di specialisti che illustreranno le procedure per l’ottenimento di incentivi economici a livello federale, cantonale e comunale".

Il valore della formazione

Nota di rilievo di questa edizione riguarda il tema della formazione. All’esposizione prenderanno parte anche le più importanti associazioni di categoria del territorio ticinese. "Non posso che ringraziare l’attenzione che gli operatori e il pubblico dedicheranno a questo evento - ha sottolineato Sacchi -. Invito tutti a prendere parte all’inaugurazione ufficiale che si terrà mercoledì 4 ottobre alle ore 16 al Mercato Coperto di Giubiasco alla presenza del Consigliere di Stato Claudio Zali e delle autorità comunali della città di Bellinzona"

Argomenti

# Mostra

Iscriviti alla newsletter