Passeggeri Swiss a terra: gli aerei non decollano, manca personale

Chiara De Carli

27/06/2022

27/06/2022 - 11:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dopo l’annuncio dato a inizio giugno, la compagnia Swiss avverte ancora i suoi passeggeri. Tra agosto e ottobre previsti nuovi cambi di orario e nella peggiore delle ipotesi altre cancellazioni.

Passeggeri Swiss a terra: gli aerei non decollano, manca personale

Manca il personale e i voli aerei sono a rischio. A causa della carenza di assistenti di volo e tecnici la compagnia area Swiss ha annunciato ulteriori cancellazione dei voli. Lo ha riportato nelle scorse ore il Blick, specificando che la soppressione interesserà i collegamenti tra agosto e ottobre.
Già all’inizio di giugno, Swiss aveva comunicato che su 18’500 voli previsti tra luglio e agosto, 370 ne sarebbero stati soppressi. Una situazione che perdura dalla primavera, a causa di lacune interne al proprio organico.
Al momento però la compagnia aerea non ha ancora indicato quali saranno le rotte coinvolte per questa nuova sospensione. Sottolinea però che passeggeri e partner saranno informati attivamente e che potranno effettuare nuove prenotazioni o trovare altre soluzioni.

Situazione diffusa in Europa

Non solo Swiss, ma anche le altre compagnie di volo soffrono la carenza di personale. La pandemia e l’estrema precarietà vissuta nel settore, ha portato diverse persone verso un’altra carriera lavorativa.
La tedesca Lufthansa, casa madre di Swiss, prevede un ritorno alla normalità non prima dell’anno prossimo.

Iscriviti alla newsletter