La ticinese Energy Vault sbarca in Cina: siglato accordo per 100 milioni di dollari

8 Febbraio 2022 - 18:13

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’operazione include inoltre una sottoscrizione azionaria da 50 milioni per l’entrata in borsa di Energy Vault, oltre ad aver definito le linee generali per la costruzione di una centrale da 100 megawattora.

La ticinese Energy Vault sbarca in Cina: siglato accordo per 100 milioni di dollari

La società Energy Vault - con sede ad Arbedo-Castione, nel Canton Ticino - ha annunciato di aver sottoscritto un contratto da 100 milioni di dollari con due importanti società cinesi, la Atlas Renewable e la China Tianying.
L’accordo punta a sviluppare l’innovativo progetto promosso dalla società svizzera, di sfruttare della forza di gravità per la produzione di energia, favorendo in questo modo le iniziative volte a decarbonizzare gran parte degli impianti attivi in Cina.

L’operazione include inoltre una sottoscrizione azionaria da 50 milioni per l’entrata in borsa di Energy Vault, oltre ad aver definito le linee generali per la costruzione di una centrale da 100 megawattora a Rudong, provincia di Jiangsu, nei dintorni di Shanghai, prevista già per quest’anno.

Energy Vault e China Tianying hanno annunciato che collaboreranno per massimizzare il riutilizzo dei rifiuti e il riciclaggio all’interno dei compositi Energy Vault, sfruttando la leadership di China Tianying nel trattamento e riutilizzo dei rifiuti.

Iscriviti alla newsletter