Scuola di polizia 2024: il VPOD organizza un corso per prepararsi al meglio

Chiara De Carli

20/01/2023

20/01/2023 - 10:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Inizierà il 6 febbraio, iscrizione obbligatoria.

Scuola di polizia 2024: il VPOD organizza un corso per prepararsi al meglio

C’è tempo fino al prossimo 10 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al concorso per accedere alla Scuola di polizia 2024. A tal proposito il sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari VPOD Ticino ha deciso di organizzare un corso indirizzato a coloro che intendono preparasi agli esami di accesso. Avrà inizio il 6 febbraio alle ore 19.30, al Ristorante Casa del Popolo a Bellinzona.
Si svolgerà in presenza e per partecipare bisogna obbligatoriamente iscriversi. Le lezioni tratteranno di cultura generale, quindi civica, italiano, storia e geografia, nonché di logica e matematica. Sono previste anche delle esercitazioni.

Come iscriversi

Chi fosse interessato ad avere informazioni e ad iscriversi contatti il segretariato VPOD di Bellinzona al numero 091 826.12.78 (dalle 8.15 alle 12) o direttamente all’indirizzo e-mail [email protected] .

Scuola di polizia 2024

Il bando di concorso per l’assunzione di nuove ispettrici e nuovi ispettori di polizia giudiziaria e di nuove e nuovi aspiranti gendarmi per la polizia cantonale nonché di nuove e nuovi aspiranti agenti per le polizie comunali di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio era stato pubblicato lo scorso 10 gennaio sul Foglio ufficiale. La scuola inizierà dal primo marzo del 2024.

Serata informativa

Tra qualche giorno, il 27 gennaio, dalle 19 alle 22, si terrà una serata informativa all’Auditorium della Scuola Cantonale di Commercio in viale Stefano Franscini 32 a Bellinzona.

Bando di concorso

Il bando di concorso, le modalità di iscrizione ai test fisici e i formulari possono essere consultati/scaricati dal sito internet della Polizia cantonale al seguente indirizzo: www.ti.ch/scuoladipolizia

Iscriviti alla newsletter