philoro da record nel 2021. Christian Brenner: “I metalli preziosi non saranno colpiti dalla crisi Ucraina"

Laura Bordoli

25 Febbraio 2022 - 15:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La società leader di negoziazione di metalli preziosi ha registrato una crescita di 1,15 miliardi di euro nel 2021.

philoro da record nel 2021. Christian Brenner: “I metalli preziosi non saranno colpiti dalla crisi Ucraina"

Secondo i dati preliminari di philoro, le vendite sono aumentate del 74% a quasi due miliardi di euro nell’ultimo esercizio finanziario (2021). È la prima volta che il fatturato dell’azienda tocca questi numeri.
Nello specifico, i driver del successo sono stati il negozio online e le attuali 15 filiali in Svizzera, Austria, Germania e Liechtenstein.
Anche il 2022 promette ulteriori successi per la storica azienda.

Il commento di Christian Brenner - amministratore delegato di philoro Svizzera

"Abbiamo trovato un ottimo equilibrio nella gamma, dai lingotti di varie dimensioni e fasce di prezzo a un’ampia raccolta di monete nazionali e internazionali" - afferma Christian Brenner, amministratore delegato di philoro Svizzera. "E questo portafoglio di prodotti, abbinato al servizio competente del nostro team e agli elevati standard di qualità e sicurezza sono i punti chiave del successo dell’azienda”.

Il successo di piloro

L’interesse dei clienti per monete e lingotti è notevolmente aumentato nel 2021.
In particolare, il bestseller tra le monete di philoro è stato il Vreneli d’oro. Anche la Filarmonica è stata molto richiesta.
In aggiunta, il fatto che i materiali preziosi siano disponibili nei formati da 1 grammo a 1 chilogrammo ha fatto aumentare ulteriormente le vendite.
"Oro e metalli preziosi sono e rimarranno un solido investimento e l’aggiunta perfetta a qualsiasi portafoglio", sottolinea Christian Brenner, riferendosi a un altro bestseller per tutti coloro che vogliono investire importi gestibili a lungo termine.

L’influenza della crisi Ucraina

Brenner rassicura gli acquirenti. Secondo lui la prospettiva del prezzo non dà motivo di vendere, anche alla luce dell’attacco in Ucraina, duramente condannato dalla Confederazione: “Oro, argento e altri metalli preziosi hanno sempre dimostrato la loro resilienza alla crisi in situazioni così eccezionali. Chiunque abbia già acquistato non dovrebbe assolutamente vendere. Infatti, il prezzo dell’oro è quasi quadruplicato negli ultimi 20 anni, nonostante molte crisi. L’oro è dunque un investimento a lungo termine, si può stare tranquilli".

philoro

philoro è stata fondata a Vienna nel marzo 2011 come società di negoziazione di metalli preziosi indipendente dalle banche ed è oggi uno dei principali fornitori europei di investimenti in oro e altri metalli preziosi.
Con molti anni di esperienza, l’azienda di famiglia si occupa sia di clienti privati che istituzionali, sia online che in 15 sedi nei paesi di lingua tedesca, nonché in una filiale a Hong Kong.

Iscriviti alla newsletter