Il Metaverso non esiste. Ne è certo Marco Camisani Calzolari nella video intervista realizzata da Money.it. Ecco perché

Redazione

18/11/2022

18/11/2022 - 17:35

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nella bella chiacchierata con Dario Colombo, il profondo conoscitore del mondo digtal affronta uno dei temi caldi del momento.

Il Metaverso non esiste. Ne è certo Marco Camisani Calzolari nella video intervista realizzata da Money.it. Ecco perché

Il Metaverso non esiste. Ne è certo Marco Camisani Calzolari, divulgatore e profondo conoscitore del mondo digital in generale.
In una lunga video intervista realizzata da Dario Colombo per Money.it, Calzolari affronta con dovizia di particolari uno dei temi caldi del momento, provando a chiairire in modo semplice e comprensibile, cosa è - ma soprattutto cosa non è - questa dimensione per la cui creazione Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg, sta accusando il colpo di un bilancio da incubo.

Marco Camisani Calzolari

Il grande pubblico italiano - e ticinese - lo conosce per la sua rubrica quotidiana nel programma di Striscia la notizia, in onda su Canale 5.
Come racconta lui stesso sul suo stio, Marco Camisani Calzolari lavora nel mondo digitale da oltre 30 anni. E’ docente di Comunicazione all’Università Europea di Roma ed è membro del board degli MBA dell’Imperial College Business School di Londra. Ha pubblicato diversi saggi sul marketing e la comunicazione digitale.

Il metaverso

Dare una definizione precisa è assai complicato. Il Metaverse, che in italiano viene tradotto più comunemente con “metaverso”, è una dimensione virtuale ipotetica, accessibile attraverso una specifica tecnologia di realtà virtuale o di realtà aumentata. Una sorta di mondo parallelo, sovrapposto a quello reale, fisico, nel quale le persone che vi accedono possono interagire con cose e persone esistenti soltanto in quella dimensione. Una dimensione che per le modalità con cui viene proposta oggi, secondo Marco Camisani Calzolari non esiste.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter