Presentato il libro We are special dedicato agli atleti con disabilità in Svizzera

Redazione

05/01/2023

05/01/2023 - 17:50

condividi
Facebook
twitter whatsapp

l libro di 160 pagine ritrae atleti con disabilità e mostra lo sviluppo dello sport inclusivo in Svizzera.

Presentato il libro We are special dedicato agli atleti con disabilità in Svizzera

Il libro We are special, creato dall’agenzia creativa Studio Voile in stretta collaborazione con Special Olympics Switzerland, racconta la storia di un movimento globale per una società inclusiva. La consigliera federale Viola Amherd scrive nella prefazione: “Gli atleti ritratti in questo libro meritano un grande riconoscimento. Dovrebbero essere visti in modo che possano naturalmente prendere parte alla vita sportiva in Svizzera, perché è necessaria una maggiore consapevolezza degli obiettivi e dei valori di una società inclusiva".

Il progetto riunisce numerose persone che sostengono con tutto il cuore la causa di Special Olympics. Tra questi ambasciatori come Christa Rigozzi, Tranquillo Barnetta, Flurina Marti, Jan Van Berkel e Simon Ammann.
Il campione olimpico di snowboard e fotografo Iouri Podladtchikov e il fotografo di reportage Bruno Augsburger hanno lavorato per We are special. I testi provengono dal giovane autore Francesco Merki, che vive con una disabilità, e dall’uomo dei media Frank Baumann, che ha avuto modo di avere conversazioni molto personali e spesso divertenti con gli atleti. I film di accompagnamento sono stati catturati dal regista Jonas Bak.

Una questione di cuore
We are special nasce dall’idea dell’agenzia Studio Voile, specializzata in art direction, graphic design e produzione. L’agenzia creativa con sede a Zurigo è stata l’agenzia principale di Globus per quattro anni, ha realizzato campagne di successo per Zalando e On Running e ha organizzato un roadshow in tutta la Svizzera con artisti di fama internazionale. We are special è il suo progetto del cuore. "È bello poter restituire qualcosa", afferma la comproprietaria Lina Baumann. Tutti i proventi delle vendite in libreria vanno a Special Olympics.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter