Coira offre una borsa di studio in Argentina a Buenos Aires riservata agli artisti

Redazione

05/01/2023

05/01/2023 - 18:07

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Coira gestisce una residenza per artisti a La Boca, nella capitale argentina di Buenos Aires.

Coira offre una borsa di studio in Argentina a Buenos Aires riservata agli artisti

La Conferenza cittadina per la cultura (SKK), a cui appartiene anche la città di Coira, gestisce una residenza per artisti a La Boca, nella capitale argentina di Buenos Aires. Tre artisti provenienti da diverse città svizzere vivranno e lavoreranno contemporaneamente nell’edificio dello studio per sei mesi. Dal 1 luglio al 31 dicembre 2023, lo studio è riservato agli operatori culturali di Coira o a coloro che hanno uno stretto legame con la città di Coira.
L’affitto del monolocale è finanziato dalla SKK e dalla città di Coira. Inoltre, in caso di assegnazione dello spazio studio, è prevista una sovvenzione di 10.000 franchi svizzeri, che viene utilizzata per coprire le spese di soggiorno.

Scambi culturali internazionali

Uno degli obiettivi degli incarichi in studio è promuovere il lavoro culturale professionale e lo scambio culturale tra la Svizzera e il paese ospitante. I soggiorni più lunghi all’estero non solo offrono agli artisti l’opportunità di staccarsi dalla vita quotidiana e concentrarsi completamente sul proprio lavoro, ma possono anche sviluppare ulteriormente il proprio lavoro in un ambiente stimolante e ottenere nuovo slancio.

Domanda

Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal portale della cultura www.chur-kultur.ch . Le domande devono essere presentate per iscritto al dipartimento culturale entro il 15 febbraio 2023 al più tardi. Oltre al modulo di iscrizione compilato, dovranno essere
di candidatura, un breve curriculum vitae documentato, una descrizione del progetto artistico e l’assicurazione che lo studio sarà occupato in modo continuativo e da solo per il periodo specificato. Saranno trattate solo le domande complete. La commissione culturale comunale esamina le domande. La decisione sarà presa nel marzo 2023.

Iscriviti alla newsletter