Vaccinazione di richiamo anti Covid per over 75: aperte le prenotazioni

Mario Morandi

08/11/2021

08/11/2021 - 14:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

In Svizzera gli over 75 possono prenotare la dose di richiamo del vaccino anti Covid.

Vaccinazione di richiamo anti Covid per over 75: aperte le prenotazioni

Aperte le iscrizioni in Canton Ticino per la dose di richiamo del vaccino anti Covid per le persone con più di 75 anni. Le somministrazioni verranno effettuate nei Centri cantonali di Mendrisio, Breganzona, Tesserete, Ascona, Giubiasco e Biasca.

Dose di richiamo vaccino: prenotazioni online e telefoniche

E’ possibile prenotare la dose di richiamo online (www.ti.ch/vaccinazione) o chiamando il numero 0800 128 128, tutti i giorni dalla ore 8.00 alle ore 17.30.

Anche con la prenotazione online è possibile scegliere giorno e orario dell’appuntamento. La prenotazione sarà confermata con la ricezione di un SMS.

Richiamo vaccino: disponibilità graduale

La somministrazione della dose di richiamo avrà una disponibilità graduale: si seguirà un ordine simile a quello utilizzato per le prime due dosi, all’inizio del 2021.

La terza dose è consigliata a tutte le persone con età superiore a 65 anni, che hanno completato il ciclo vaccinale (2 dosi di vaccini ad mRNA Pfizer o Moderna) o che hanno contratto l’infezione e ricevuto successivamente una dose, da almeno 6 mesi.

Svizzera: ultima in Europa per numero di vaccinati

Nella Confederazione la percentuale di immunizzati con età superiore a 25 anni raggiunge a stento il 72%: numeri contenuti, se rapportati alla media europea. Anche per questo la Confederazione ha pensato di promuovere proprio da oggi, la Settimana della vaccinazione nella speranza di sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa attività.

Iscriviti alla newsletter