Ethereum: nuovo massimo storico oltre $3 mila

Claudia Mustillo

03/05/2021

03/05/2021 - 14:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nuovo record per Ethereum che va oltre quota 3 mila dollari. Secondo alcune indiscrezioni il rally della valuta si è esteso anche grazie agli investimenti della Bei.

Nuovo record di Ethereum che è volato a oltre 3 mila dollari per la prima volta. Il rally della valuta digitale si è esteso, secondo alcuni esperti, anche grazie all’investimento che vedrebbe coinvolta la Banca degli investimenti europea (Bei).

Nel mese di aprile, secondo i dati raccolti e pubblicati su The Block, i minatori di Ethereum avrebbero generato entrate per oltre $ 1,5 miliardi, cifra che supera il precedente massimo di $1,38 milioni di marzo. Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, ha superato per la prima volta la soglia dei 3.000 dollari, questa mattina il prezzo ETH viene scambiato a 3.100 dollari su Coinbase, prezzo che nell’anno ha continuato a salire con un guadagno di più del 300%. A maggio 2020 ETH veniva scambiato intorno ai 200 dollari.

Il nuovo record ETH e l’investimento della Bei

È di qualche giorno fa la notizia che la Banca Europea degli Investimenti (Bei) avrebbe utilizzato ETH per la collocazione di 100 milioni di euro di bond; operazione che ha coinvolto alcuni tra i migliori istituti bancari del continente. Un successo confermato anche da Richard Teichmeister, Head of Funding - New Products & Structured Transactions, che ha commentato :

“La tecnologia è rivoluzionaria. È come quando qualcuno ha utilizzato internet per mandare la prima email”

Cos’è la Banca Europea per gli investimenti

La Bei è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea, creata nel 1957 con il Trattato di Roma, per il finanziamento degli investimenti. Sono membri della Bei tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, avendone sottoscritto il capitale sociale.

Lo scopo della Bei è quello di sostenere gli obiettivi dell’Unione Europea, fornendo finanziamenti a lungo termine per progetti di investimento specifici e cercando di contribuire a una maggiore coesione socio-economica dei paesi membri.

ETH è un buon investimento?

Se stai cercando un investimento rapido, ossia vorresti arricchire il tuo portafoglio nel breve periodo forse ETH non è la moneta digitale che fa al caso tuo. Inoltre se sei interessato a investire nella valuta digitale devi sicuramente essere consapevole che il crollo del mercato - anche superiore al 10% - è molto frequente, per questo si consiglia di investire solo quantità di denaro che sei disposto a perdere. Infatti il consiglio è sempre quello di ritirare parte dei profitti investendo magari in altri settori o mercati in modo da diversificare gli investimenti cercando di ridurre i rischi.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.