Notizie e Attualità
Ultime notizie
Certificato Covid: in corso il test di valutazione della sicurezza, cos’è e in cosa consiste
Claudia Mustillo
1 Giugno 2021 - 09:53
Il certificato Covid in Svizzera arriverà progressivamente a partire da giugno nei Cantoni. Al momento è in corso il test della valutazione della sicurezza pubblica, in che cosa consiste?
Scontro Big Tech-India a causa di nuovi regolamenti da parte di Narendra Modi
Claudia Mustillo
31 Maggio 2021 - 11:18
Duro scontro tra le Big Tech statunitensi, in particolare Facebook, Twitter e Google, e l’India. Da un lato il governo vuole adottare nuove misure per controllare la diffusione dei contenuti, dall’altro i social invocano i principi democratici. Cosa succede?
Lotteria dei vaccini: perché in Svizzera non sembra interessare a nessuno?
Gabriele Stentella
31 Maggio 2021 - 11:00
In alcuni degli States chi si vaccina ha accesso a una lotteria con un montepremi milionario. Per quali motivi non si adotta questo sistema anche in Svizzera?
In Ticino vaccinazione aperta agli over 16
Gabriele Stentella
31 Maggio 2021 - 08:42
Da venerdì in Canton Ticino possono prenotarsi per ricevere la dose di vaccino Pfizer tutti gli individui con almeno 16 anni d’età.
Vaccini e trombosi: quale correlazione potrebbe esserci?
Gabriele Stentella
28 Maggio 2021 - 09:06
La correlazione tra alcuni sieri anti-COVID e gli episodi di trombosi è ancora oggetto di studi scientifici, tuttavia alcuni ricercatori tedeschi sembrano aver trovare una possibile spiegazione.