Notizie e Attualità
Ultime notizie
Il dubbio più grande fra i tanti lasciati dal Covid: i morti sono stati 7000 mila o 9000?
Sara Bracchetti
5 Agosto 2022 - 16:32
Pubblicate oggi le statistiche delle cause di morte in Svizzera nel 2020, primo anno di pandemia: i decessi sarebbero stati 9.305, ma l’ufficio della sanità pubblica ne ha contati 6.907. Chi ha ragione?
Prezzi del petrolio al ribasso: nell’ultima settimana giù del 10%. E ora cosa succede?
Chiara De Carli
5 Agosto 2022 - 16:17
Per gli esperti, le perdite nette registrate dai prezzi del petrolio, nel corso di questa settimana, sono indice di una prossima recessione.
Treni soppressi e in ritardo, interviene pure la magistratura: ma i disagi restano
Sara Bracchetti
5 Agosto 2022 - 13:22
Sequestrati per tre giorni i binari in Lombardia. La Svizzera sconta le colpe del "disservizio" in Italia, che si ripercuotono inevitabilmente sul "servizio" in Canton Ticino.
Crisi energetica: a rischio il riscaldamento in inverno. Pronini di AET: "Torniamo a usare la legna"
Chiara De Carli
4 Agosto 2022 - 15:13
La siccità mette a rischio le forniture di energia, oltre alla critica situazione delle forniture di gas che imperversa tra Russia e Europa.
ITALIA Suicidio assistito di Elena a Basilea: Cappato si autodenuncia a Milano
Chiara De Carli
3 Agosto 2022 - 15:43
Elena aveva 69 anni e nel 2021 le era stato diagnosticato un male incurabile.