Imprese
Ultime notizie
L’instabilità geopolitica minaccia le aziende. Nel giro di un anno, fallite oltre 4000 attività
Chiara De Carli
12 Settembre 2022 - 09:48
Sul futuro delle aziende gettano ombre i problemi sulla catena di approvvigionamento, l’aumento dell’inflazione e la penuria di energia.
Novartis investe 100 milioni di franchi nel campus di Basilea e apre le porte al pubblico
Chiara De Carli
12 Settembre 2022 - 09:22
Con questo investimento, Novartis sottolinea l’importanza del campus di Basilea, uno tra i più importanti centri di ricerca e sviluppo dell’azienda a livello mondiale
Rincaro dell’energia, raccolto e costo delle farine. Il punto della situazione con Alessandro Fontana del Mulino Maroggia
Chiara De Carli
9 Settembre 2022 - 14:40
Nonostante il raccolto di quest’anno sia stato nettamente migliore rispetto a quello del 2021, è previsto un rincaro sul costo delle farine, al momento fermo al 6%. Anche a questo giro è colpa dell’aumento dei prezzi dei prodotti energetici: diesel, benzina, gas ed elettricità.
Cambi nel Comitato di economiesuisse. Annunciato un nuovo membro dell’associazione.
Matteo Casari
9 Settembre 2022 - 11:58
Economiesuisse, l’organizzazione a mantello dell’economia svizzera, Ha annunciato importanti cambi dei membri del Comitato, oltre all’aggiunta di un nuovo membro partner dell’associazione.
La Posta, vecchie polizze in pensione. Dal 1° ottobre agli sportelli si paga con la QR-fattura
Chiara De Carli
9 Settembre 2022 - 09:35
Nel 1906 le polizze di versamento erano verdi, in seguito sono diventate blu per poi tingersi di nuovo di verde, e infine arancioni e rosse. Ora si procede verso la digitalizzazione.