Fisco e Lavoro
Ultime notizie
Sviluppo sostenibile e consulenza scientifica per le regioni alpine. Nei Grigioni nasce San Bernardino Lab
Matteo Casari
6 Luglio 2023 - 09:10
Il nuovo progetto mira a intensificare le relazioni tra le regioni nord e sud del Paese, oltre a guidare le regioni alpine nelle varie sfide all’insegna dello sviluppo sostenibile.
Lavoro: la Svizzera ha bisogno dell’immigrazione. A dirlo è l’ultimo Rapporto dell’Osservatorio sulla libera circolazione delle persone
Redazione
4 Luglio 2023 - 09:06
Ma attenzione: questo fenomeno continuerà ad aumentare non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero.
Accordo fiscale sui frontalieri: quali conseguenze per le aziende? Le riflessioni di Stefania Padoan
Chiara De Carli
3 Luglio 2023 - 10:41
Il nuovo accordo fiscale sui frontalieri italiani cambierà le carte in tavola per i lavoratori, ma anche per le aziende. Stefania Padoan, ceo di Padoan Swiss SA ci spiega perché.
Ccl Metalmeccanica: rinnovato fino al 2028. Swissmem soddisfatta, per Syna invece «un’occasione sprecata»
Chiara De Carli
30 Giugno 2023 - 12:14
Ecco cosa prevede la proroga del contratto collettivo di lavoro Mem.
Telelavoro dei frontalieri: arriva la proroga fino al 31 dicembre. Ma sindacati e associazioni ticinesi chiedono chiarezza
Chiara De Carli
30 Giugno 2023 - 11:37
I frontalieri italiani potranno continuare a lavorare da casa fino al 40% del monte ore complessivo. Per il direttore dell’Ufficio frontalieri Ocst occorre però un accordo definitivo.