Economia e Finanza
Ultime notizie
Value Investing: cos’è e perché sta tornando in voga?
Claudia Mustillo
18 Giugno 2021 - 09:48
Sebbene il value investing non sia una novità dei nostri tempi, dal momento che si tratta di una delle strategie di investimento più antiche e di successo, questo è tornato di moda recentemente. In cosa consiste e quali sono i benefici?
TikTok: bilancio 2020 da record, si pensa anche alla quotazione in borsa
Gabriele Stentella
18 Giugno 2021 - 08:48
Nel 2020 il popolare social network cinese ha registrato un vertiginoso aumento delle entrate, elemento che ha rafforzato le voci relative a un prossimo approdo in borsa.
Il giorno delle quattro streghe: a cosa bisogna fare attenzione oggi sui mercati?
Claudia Mustillo
18 Giugno 2021 - 08:44
Oggi, 18 giugno, nonché terzo venerdì del secondo trimestre torna il giorno delle quattro streghe. Cosa accade durante il quarter witching day e perché gli investitori sono molto attenti agli scambi in borsa?
Le esportazioni tornano a crescere nel mese di maggio
Claudia Mustillo
17 Giugno 2021 - 11:15
Dopo un trend positivo nel primo trimestre 2021, le esportazioni hanno registrato un periodo di stagnazione nello scorso mese. A maggio la bilancia commerciale si è chiusa con un avanzo record di 4,3 miliardi.
Svizzera: quali sono le previsioni congiunturali dopo la recente ripresa?
Claudia Mustillo
17 Giugno 2021 - 10:27
Gli allentamenti delle restrizioni, iniziati nel mese di marzo, hanno permesso un periodo di ascesa dell’economia interna. Gli esperti della Confederazione prevedono una fase di netta ripresa e hanno modificato al rialzo (3,6%) le previsioni del PIL del 2021. Quali sono i possibili scenari?