Economia e Finanza
Ultime notizie
Mercati: in Asia torna l’incertezza per la pandemia e l’Inflazione
Gabriele Stentella
31 Maggio 2021 - 09:57
Le borse asiatiche tornano caute dopo una settimana segnata da buoni risultati. Pandemia e Inflazione sono i fattori che pesano maggiormente sulle scelte degli investitori.
Altcoin: cosa sono e perché si differenziano dal Bitcoin
Claudia Mustillo
28 Maggio 2021 - 13:20
Nelle notizie relative alle monete digitale si sente sempre parlare di Bitcoin e Altcoin, quali sono le differenze e che cosa sono le Altcoin? Scopriamolo insieme
Internet Computer: Dfinity lancia un fondo da 200 milioni di franchi
Claudia Mustillo
28 Maggio 2021 - 11:59
Per promuovere iniziative visionarie la fondazione Definity lancia l’Internet Computer Developer Ecosystem Program, che aiuterà a finanziare strumenti e infrastrutture su Internet Computer.
Svizzera: i dati delle esportazioni e importazioni per il mese di aprile
Claudia Mustillo
28 Maggio 2021 - 10:54
Dopo la crescita del 5,9% nel mese di marzo, le esportazioni hanno ristagnato nel mese di aprile. I settori chimico-farmaceutico ed energetico continuano ad essere forze trainanti. Crollano le esportazioni verso USA e Cina, analizziamo i dati nel dettaglio.
USA: presto 6 Trilioni di Dollari per la spesa federale
Gabriele Stentella
28 Maggio 2021 - 10:40
Il Presidente Biden sta per proporre un piano senza precedenti per la spesa federale nel 2022, che sarà accompagnata da un pari aumento del deficit. Di quali cifre si parla?