La ticinese Valuefinance coinvolta nell’operazione di acquisizione della società sportiva italiana UYBA Volley Busto Arsizio

Redazione

13/07/2023

13/07/2023 - 09:04

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La società di Salvatore Insigna - con sedi a Milano e Lugano - ha seguito la delicata operazione.

La ticinese Valuefinance coinvolta nell'operazione di acquisizione della società sportiva italiana UYBA Volley Busto Arsizio

La notizia è di questi giorni. Brera Holdings PLC ha acquisito la società UYBA Volley Busto Arsizio, club che milita nel campionato di serie A1 italiano.
Brera Holdings PLC, società per azioni quotata al Nasdaq ha rilevato il 51% del capitale sociale della UYBA Volley, sottoscrivendo un contratto di concessione pubblicitaria con minimo garantito di sponsorizzazioni per le stagioni sportive 2023/2024 - 2024/2025 -2025/2026. In questa complessa operazione ha ricoperto un ruolo fondamentale la società Valuefinance di Salvatore Insinga, con sede a Lugano e Milano, advisor per UYBA Volley.

I protagonisti

Brera Holdings si sta concentrando verso l’espansione della propria attività di calcio e sport in generale a impatto sociale, sviluppando un portafoglio globale di club con maggiori opportunità di vittoria nelle proprie competizioni. Tra i sostenitori dell’operazione, spicca Chris Gardner, autore, imprenditore e investitore di Brera Holdings. Molti lo ricorderanno per l’autobiografia dal titolo "The Pursuit of Happyness" (La ricerca della felicità), che ha ispirato l’omonimo film nel 2006 portato al successo da Gabriele Muccino e Will Smith.
Brera Holdings ha confermato l’attuale governance affidata al Presidente Giuseppe Pirola per almeno tre stagioni mentre Gianluigi Viganò sarà designato Amministratore Delegato della Società. Allo studio figura il progetto della “cittadella della salute e dei servizi connessi”.

I commenti

Per Pierre Galoppi, amministratore delegato di Brera Holdings: "Attraverso l’acquisizione di UYBA, prevediamo di lavorare con l’allenatore più forte del mondo, Julio Velasco, all’interno della meravigliosa e-work arena di Busto Arsizio".
"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Brera Holdings con la sua potente missione e la sua virtuosa filosofia di sport a impatto sociale”, ha affermato il Presidente UYBA Giuseppe Pirola.

Argomenti

# Lugano
# Italia

Iscriviti alla newsletter