ITALIA Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Chiara De Carli

05/04/2023

05/04/2023 - 16:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’ex premier era stato dimesso solamente qualche giorno fa.

ITALIA Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. A darne notizia l’Ansa secondo cui l’ex premier sarebbe tornato in ospedale questa mattina, per problemi cardiovascolari e respiratori. Al nosocomio sarebbe arrivato in affanno. Sospettata una polmonite.
Fonti parlamentari di Forza Italia hanno riferito all’agenzia di stampa che «Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario, ma vigile». Antonio Tajani, a margine della ministeriale Esteri alla Nata, ha confermato «Silvio Berlusconi è stato ricoverato per un’infezione non risolta». Ha precisato di averlo sentito direttamente, poiché impegnato in altri incontri e senza telefono.
Il ricovero è stato deciso dai medici che seguono Berlusconi, dopo una serie di controlli che hanno fatto inciso sul ricovero, scrive Repubblica.

Dimesso pochi giorni fa

L’86enne leader di Forza italia era stato dimesso il 30 marzo dall’ospedale, ricoverato per dei controlli dovuti a un episodio artimico. Già allora, era emerso che aveva avvertito dei forti dolori alla schiena. Complessivamente era rimasto in ospedale per 4 giorni.

Problemi di salute ricorrenti

Negli ultimi anni i problemi di salute per Silvio Berlusconi si sono susseguiti, in particolare dopo un intervento al cuore avvenuto nel 2016. Nel febbraio del 2022 aveva avuto un’altra infezione, trattata con antibiotici. Nel 2020 era stato ricoverato 10 giorni per aver contratto il Covid-19.

Iscriviti alla newsletter